Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenchi

C

cristina

Ospite
Una società semplice che mi ha fornito il codice fiscale e non la partita IVA, non rientrerà negli elenchi clienti?

Per il periodo d'imposta 2006, l'elenco clienti comprendera' solo i titolari di P.IVA restando esclusi:
-i privati consumatori
-gli enti non commerciali.-
Dal periodo d'imposta 2007, invece gli elenchi comprenderanno tutte le fatture emesse, a prescindere dalla qualifica soggettiva del cessionario/committente (soggettoIVA o privato), ferma restando l'esclusione di beni e delle prestazioni di servizi certificate mediante scontrino o ricevuta fiscale.-
Ciao

[%sig%]

Ciao Gio, grazie.
Ma tu questa prestazione la catalogheresti nei lavori verso privati?

Inquadrata come ente non commerciale, solamente C.F. quindi per il 2006 Nulla.-
Ciao.

[%sig%]

Re: elenchi x Cristina

Io più che (ri)ringraziarlo lo citerei in giudizio per i possibili danni che potrebbero derivare dalla incompleta o infedele comunicazione degli elenchi(da € 258 ad € 2065).
Chi ti dice che per il solo fatto che non ti abbia comunicato la partita iva (dato non necessariamente riportabile in fattura) non sia titolare di partita iva?
Sapessi quanti clienti (società semplici) sono titolari di partita iva!
Ciao

1°: E che c'entra Gio, se non il cliente non mi ha comunicato la Partitia IVA???????????
2°: Ma che nome hai? Neppure il coraggio di scriverlo!!!!!!!!!!!!!

1° Giò c'entra per le minchiate che scrive! Cosa c'entra l'inquadramento con la titolarità di partita iva?
2° Si, è vero, sono un pavido, non ho il coraggio di scrivere il mio nome!

Autore: eccome se' importa, ma sai Cristina fa parte del Forum a rieccolo.......
Ti confermo quanto sopra detto.
PER l'innominato, dimmi cosa storpia:
Per il periodo d'imposta 2006, l'elenco clienti comprendera' solo i titolari di P.IVA restando esclusi:
-i privati consumatori
-gli enti non commerciali.-
Dal periodo d'imposta 2007, invece gli elenchi comprenderanno tutte le fatture emesse, a prescindere dalla qualifica soggettiva del cessionario/committente (soggettoIVA o privato), ferma restando l'esclusione di beni e delle prestazioni di servizi certificate mediante scontrino o ricevuta fiscale.-
Saluti.-

Re: elenchi x mister x

le minchiate saran tue oltre alla maleduicazione che ti contraddistingue da tempo..... e butta fuori sto nome.-
RIPETO ha solamente COIDICE FISCALE non devi inserire la s.s. in ELENCHI CLIENTI....
Saluti e occhio a non inciamparti mentere scendi dal piedistallo............

Alto