Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Elaborazione Naspi Gennaio 2023

Buongiorno a tutti. Preciso che per ora ho ricevuto solo 2 scaglioni di pagamento del mese di Novembre ( dal 8/11-15/11 200€ Arrivata il 26/11 e dal 15/11-30/11 500€ circa arrivata il 9/12) e un trattamento integrativo di 60€ ricevuto il 19/12. leggo che si puó vedere il prossimo pagamento su INPS. Mai avuto lo spid. Fatto lo spid appositamente per entrare su inps a vedere il prossimo pagamento, finslmente di un mese intero. Non trovo nessun dato. Nei pagamenti mi risultano solo quei 3 che ho citato. Mi devo preoccupare? La disoccupazione è ferma? Se dovesse essere ferma peró mi adpetto delle comunicazioni con il perché o la richiesta di altre documentazioni. Da quel che ho capito non è stata ancora lavorata la mia pratica questo mese, ma siamo al 4/01..Terzo gg lavorativo. Sono preoccupatissimo perché ho fatto affidamento su quei soldi. Sono l’unico che non ha ancora una data di pagamento? Qualcuno ha già ricevuto la notifica di pagamento? Grazie per la condivisione di info. Buona giornata a tutti
 

Marco94ve

Utente
Forse già oggi dovresti vedere il pagamento nel fascicolo previdenziale, però, ti avverto già che il bonifico quasi sicuramente ti arriverà non prima del 13 gennaio. Purtroppo a gennaio l'INPS paga sempre in ritardo rispetto agli altri mesi, inoltre per il prossimo pagamento del trattamento integrativo dovrai attendere febbraio.
 
Ultima modifica:
Grazie mille della risposta. Oggi effettivamente ho visto sul fascicolo che c’è il pagamento con data 13/01. Peró non mi è ancora arrivata la notifica. Grazie della risposta
 

Xilofono

Utente
Forse già oggi dovresti vedere il pagamento nel fascicolo previdenziale, però, ti avverto già che il bonifico quasi sicuramente ti arriverà non prima del 13 gennaio. Purtroppo a gennaio l'INPS paga sempre in ritardo rispetto agli altri mesi, inoltre per il prossimo pagamento del trattamento integrativo dovrai attendere febbraio.
sembra lo facciano di proposito per incasinare la contabilità alle persone
pagando dal 13 il reddito risulta 2023 in quanto fuori dalla finestra per il principio di cassa allargato...
 

Marco94ve

Utente
sembra lo facciano di proposito per incasinare la contabilità alle persone
pagando dal 13 il reddito risulta 2023 in quanto fuori dalla finestra per il principio di cassa allargato...
Per tutti coloro che ricevono il pagamento relativo al mese di dicembre (per assurdo anche un solo giorno, se la naspi si conclude il 1° di dicembre) durante il mese di gennaio (ed è questo il meccanismo di pagamento della naspi: ossia la naspi del mese in cui si viene pagati si riferisce al mese precedente), tale reddito va a finire con quello dell'anno successivo.
Dovrebbero fare eccezione solo quelli che richiedono la naspi a dicembre e ricevono un primo pagamento, relativo a dicembre, sempre nel corso dello stesso mese.
 

Dubbi

Utente
Buongiorno io ho fatto richiesta il 4 dicembre il 27 mi sono arrivati 380 euro a gennaio invece 480 il 15 gli ultimi si riferiscono al mese di dicembre ?
 
Alto