Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ecoincentivi cucine ecc. Ecc.

GDLAN

Utente
Non si capisce bene se questi bonus riguardano la sostituzione e/o anche i nuovi acquisti di cucine cappe forni elettrodomesticie ecc.

In pratica se fosse solo la sostituzione i giovani che comprano casa e poi la arredano comprando la cucina sarebbero tagliati fuori.

Cosa ne dite?

Grazie

Roby Lucca
 

MadeInChina

Non registrato
Made in China

We used to don't like the word like “ Is Made in China “ in the past. Because our country was not developed, especially in science, technology and economy. But it's changed a lot now. China's getting stronger and stronger increasingly in the world today. Many subjects such as electronics, tea, clothes, lighter, shoes, bags ect. Are made in China . You can see the situation is very common, even you travelled abroad.At the moment, you'll have a feeling of proud. The articles by China's manufacturers are not only in a good quality, but also in a great many of quantity, and in a very lower price. For example, a same suit made in China, might marked five to ten dollars that would cost one hundred dollars that made in Western countries. Many people couldn't afford for it but Chinese goods are most popular now than ever before.The popularation of Chinese objcets is almost covered the market place all over the world, including the European and American markets.
 

ozzy

Utente
Riferimento: Ecoincentivi cucine ecc. Ecc.

Non si capisce bene se questi bonus riguardano la sostituzione e/o anche i nuovi acquisti di cucine cappe forni elettrodomesticie ecc.

In pratica se fosse solo la sostituzione i giovani che comprano casa e poi la arredano comprando la cucina sarebbero tagliati fuori.

Cosa ne dite?

Grazie

Roby Lucca
Mi sono informata per bene avendo acquistato da pochissima una cucina nuova.
Purtroppo gli incentivi vengono dati solo se hai una cucina da rottmare e cmq ti danno il 10% sul totale del prezzo della cucina nuova che acquisti.....insomma una ca....ta:mad:
 

haudry

Utente
Riferimento: Ecoincentivi cucine ecc. Ecc.

ciao, ti confermo anch'io quanto detto sopra.
Io ho acquistato una cucina nuova per casa (dopo il 15 aprile!), ma per avere gli incentivi ho dovuto rottamare quella vecchia.
Il rivenditore dove sono andata io, mi ha detto che è importante che ci siano piano cottura, forno e pensili.. mentre se manca la lavastoviglie nn c'è problema. Il frigo è importante solo se stai per sostituire anche quello, cioè se è compreso uno nuovo nella nuova cucina, altrimenti nn importa.

altro requisito importante.... per usufruire di qs incentivi nella nuova cucina bisogna aggiungere OBBLIGATORIAMENTE la pattumeria per la raccolta differenziata, che costa "solo" 100 euro :eek:

per quanto riguarda lo smaltimento della vecchia cucina, ci sono due opzioni: o l'Ama (io sono di Roma) viene a casa tua a pagamento a prendersi il rottame :D oppure puoi portare tu il reperto ad un "oasi ecologia autorizzata" (discarica) a costo zero.

Cmq da quello che ho capito, chi si deve solo comprare la cucina e basta nn ha agevolazioni, perchè lo scopo della manovra è rottamare gli elettrodomestici vecchi a favore di quelli più nuovi a basso impatto energetico.
 

Rocco

Utente
Riferimento: Ecoincentivi cucine ecc. Ecc.

ciao, ti confermo anch'io quanto detto sopra.
Io ho acquistato una cucina nuova per casa (dopo il 15 aprile!), ma per avere gli incentivi ho dovuto rottamare quella vecchia.
Il rivenditore dove sono andata io, mi ha detto che è importante che ci siano piano cottura, forno e pensili.. mentre se manca la lavastoviglie nn c'è problema. Il frigo è importante solo se stai per sostituire anche quello, cioè se è compreso uno nuovo nella nuova cucina, altrimenti nn importa.

altro requisito importante.... per usufruire di qs incentivi nella nuova cucina bisogna aggiungere OBBLIGATORIAMENTE la pattumeria per la raccolta differenziata, che costa "solo" 100 euro :eek:

per quanto riguarda lo smaltimento della vecchia cucina, ci sono due opzioni: o l'Ama (io sono di Roma) viene a casa tua a pagamento a prendersi il rottame :D oppure puoi portare tu il reperto ad un "oasi ecologia autorizzata" (discarica) a costo zero.

Cmq da quello che ho capito, chi si deve solo comprare la cucina e basta nn ha agevolazioni, perchè lo scopo della manovra è rottamare gli elettrodomestici vecchi a favore di quelli più nuovi a basso impatto energetico.
In effetti nella situazione descritta è necessaria la sostituzione.
Se poi vogliamo generalizzare il discorso e discutere sull'utilità di tale provvedimento con particolare riguardo ai fondi messi a disposizione, ai settori interessati, ecc...... ognuno è invitato ad esprimere la propria opinione.
Ciao.
 
Ultima modifica:

haudry

Utente
Riferimento: Ecoincentivi cucine ecc. Ecc.

Ciao Rocco, mi sfugge il senso del tuo commento, in particolare in riferimento al mio! :confused::confused::confused:
"ognuno è invitato ad esprimere la propria opinione"
non mi sembra di aver violato quetso principio.
Ho raccontato quello che sto vivendo io con questi incentivi ed ho confermato quanto già detto da un altro componente del forum!
 

Astro

Utente
Riferimento: Ecoincentivi cucine ecc. Ecc.

Anche io confermo. Io ho sostituito Forno e Lavastoviglie. Sul primo ho avuto uno sconto di 80 € (il massimo), sulla seconda di 111 € ( 20% del prezzo di acquisto).
Per poter usufruire degli sconti è necessaria una ricevuta dell'avvenuta rottamazione dei vecchi elettrodomestici. A me ha fatto tutto il negozio che mi ha venduto i nuovi elettrodomestici. Ho pagato lo smaltimento 25 € per elettrodomestico
 

Rocco

Utente
Riferimento: Ecoincentivi cucine ecc. Ecc.

Ciao Rocco, mi sfugge il senso del tuo commento, in particolare in riferimento al mio! :confused::confused::confused:
"ognuno è invitato ad esprimere la propria opinione"
non mi sembra di aver violato quetso principio.
Ho raccontato quello che sto vivendo io con questi incentivi ed ho confermato quanto già detto da un altro componente del forum!
Sono partito dal caso concreto (il tuo) per cercare di generalizzare la discussione e raccogliere pareri in merito all'utilità di tale provvedimento preso dal Governo, considerando che sono stati destinati solo 300.000.000 di euro divisi tra una moltitudine di settori. Tutto qua.
Questo era il senso del post.
Ciao.
 

marica

Utente
Riferimento: Ecoincentivi cucine ecc. Ecc.

Sono partito dal caso concreto (il tuo) per cercare di generalizzare la discussione e raccogliere pareri in merito all'utilità di tale provvedimento preso dal Governo, considerando che sono stati destinati solo 300.000.000 di euro divisi tra una moltitudine di settori. Tutto qua.
Questo era il senso del post.
Ciao.
In tempo di vacche magre anche una piccola goccia nel deserto assetato può servire a qualcosina, soprattutto alla speranza, all’ottimismo.
Se doveva servire a stimolare i consumi le cifre messe in campo non sono adeguate. Però i tempi sono quelli che sono.
 
The most fashionable brand Prada

Prada group is the biggest fashion group today , Prada also operate outside than fashion, Like Prada clothing , Prada shoes , etc. Prada has always been high-end fashion brands, luxury, sexy and famous, as "a symbol of status and wealth," Brand become rich consumer darling of high society, has been favored by the business community, while yet elegant fashion. Buy Prada shoes, Prada clothing from wholesale Prada , you can find Prada boots or Prada handbags for women...just here ---wholesale Prada.
 
Alto