Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

E10 interessi passivi mutuo ristrutturazione

Vi espongo il mio caso per cercare aiuto:

io e mia moglie abbiamo preso un mutuo per ristrutturare la casa dove siamo poi andati ad abitare, casa però che è di proprietà di mia madre che ci ha concesso il comodato d'uso gratuito.

Possiamo usufruire della detrazione per gli interessi passivi sui mutui come descritta nelle istruzioni del 730 per il rigo E10?
 
Riferimento: E10 interessi passivi mutuo ristrutturazione

anche a me interesserebbe avere una risposta sul tuo quasito!!!anche se penso che non si possa leggendo le istruzioni.ciao
 

PinoPi

Utente
Riferimento: E10 interessi passivi mutuo ristrutturazione

Vi espongo il mio caso per cercare aiuto:

io e mia moglie abbiamo preso un mutuo per ristrutturare la casa dove siamo poi andati ad abitare, casa però che è di proprietà di mia madre che ci ha concesso il comodato d'uso gratuito.

Possiamo usufruire della detrazione per gli interessi passivi sui mutui come descritta nelle istruzioni del 730 per il rigo E10?
Le istruzioni dicono

Nel rigo E10 indicare gli interessi passivi, gli oneri accessori e le quote di rivalutazione dipendenti da clausole di indicizzazione per mutui ipotecari contratti a partire dal 1998 per la costruzione e la ristrutturazione edilizia di unità immobiliari da adibire ad abitazione principale.
La detrazione è ammessa a condizione che la stipula del contratto di mutuo da parte del soggetto possessore a titolo di proprietà o altro diritto reale dell’unità immobiliare


Il comodato d'uso gratuito non e' un diritto reale
Quindi non potete.
 
Alto