Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

..e, visto che siam quasi a natale...

A

alberto

Ospite
"Visite fiscali sotto l'albero di natale per i professionisti. Ma non per tutti. L'amministrazione finanziaria ha predisposto una serie di controlli negli studi professionali per verificare l'operato degli incaricati della trasmissione dei dati on-line alle varie direzioni regionali delle entrate.

La visita, però, non riguarderà tutti gli operatori abilitati alla trasmissione dei dati. Chiamati in causa saranno i dottori commercialisti, i ragionieri e i periti commerciali, gli avvocati e i consulenti del lavoro. Con un comunicato diffuso ieri l'Unione nazionale dei giovani dottori commercialisti (Ungdc) ha voluto sottolineare come nella lista dei futuri controllati mancherebbero all'appello i centri di assistenza fiscale (Caf), i revisori, le poste e le banche convenzionate, e chiesto di colmare questa lacuna.

Nel comunicato si fa notare come molti degli esclusi dai controlli hanno ricevuto delle sanatorie e riduzioni delle sanzioni per gli errori commessi nell'invio telematico dei dati. Questo, però, a giudizio dell'Ungdc non rappresenta un motivo valido per giustificare l'esonero dai controlli."

fonte: articolo di Giovanni Galli, Italia Oggi 25/11/2003 p. 29
 
Bravo.
Oltre ad aver i compensi dallo stato, non hanno neanche i controlli
 
Io ho alcune dichiarazioni che non sono ancora firmate dai clienti (Vengo doman, dopodoman e non vengon mai!).
Non è che me le considerano omesse in caso di verifica all'intermediario?
Saluti
 
Alto