Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

e-commerce, senza obbligo scontrino

aleroma79

Utente
l'e-commerce non ha obbligo di emissione scontrino ma basta annotare le vendite sul registro dei corrispettivi.

la società oltre l'ecommerce ha anche un negozio fisico e i beni che vengono venduti nel negozio ovviamente hanno obbligo di emissione scontrino.

ora, se gli fanno un controllo, la società come fa a dimostrare se il pacco che sta spedendo senza scontrino è perche veniva dall'ecommerce invece che dal negozio??

c'è la possibilità che in caso la società ha sia eccomerce e sia negozio deve per forza emettere scontrino in ogni caso??

grazie saluti
 

STUDIOCEL

Utente
...se gli fanno un controllo, la società come fa a dimostrare se il pacco che sta spedendo senza scontrino è perche veniva dall'ecommerce invece che dal negozio??.....
Indipendentemente da solo ecommerce o da ecommerce+negozio, con o senza scontrino,
per la vendita con l'ecommerce ci sono gli ordini e i pagamenti elettronici...
 

aleroma79

Utente
se l'ordine è stato fatto sul sito online il pagamento avviene tramite paypal/bonifico/contrassegno.
quando l'ordine arriva al negozio invece di fare lo scontrino fanno una ricevuta (ricevuta non fiscale) che inseriscono nel registro "corrispettivi web".
 

STUDIOCEL

Utente
Se il tuo dubbio era di come poter dimostrare che un pacco senza scontrino si riferisca all' ecommerce...Era solo per dire che per giustificare una spedizione pacco ecommerce senza scontrino fiscale serve comunque dimostrare un ordine e pagamento.... elettronici...
 

aleroma79

Utente
si, si può dimostrare che l'ordine è proveniente dal web
l'azienda ha l'ordine elettronico, esce una "ricevuta non fiscale" elettronica con la scritta "ordine web" e il pagamento è di solito elettronico ma alcune volte può essere scelto il contrassegno.

Spero che cmq possa definirsi un "ordine elettronico" non soggetto a scontrino fiscale ma inserito su un registro dei corrispettivi web.

che ne pensi?
saluti
 
Alto