Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due CUD

M

Marcy

Ospite
Per l'anno 2005 ho ricevuto 2 CUD (lavoro a progetto e borsa di studio).

Premesso che complessivamente non supero i 26.000€, per determinare il reddito dedeucibile devo applicare la formula di calcolo data da
7.500* (26000+7500-reddito/26000)
e sottrarre l'importo ottenuto al mio reddito complessivo su cui poi andrò a calcolare l'IRPEF dovuta (23%)?

26000 + 3000(fissi) + 4500(rapportati ai giorni) - reddito / 26000

il risultato che ottieni lo moltiplicherai per la deduzione teorica (7500 se hai lavorato tutto l'anno) ed avrai cosi la tua NO TAX AREA!!!!!!!

Salve, io ho un dubbio: ho un contratto a progetto che ha coperto tutto l'anno 2005 con 211 giorni di presenza al lavoro. il mio committente mi ha proporzionato tutto l'ammontare di 7500 ai 211 giorni di presenza. Mi pare di capire che non sia corretto!
che faccio? come lo indico in 730?
grazie per l'aiuto

Re: spese mediche

Gentilmente vorrei un'informazione riguardante l'acquisto di un apparecchio per il controllo della pressione arteriosa.Per poter scaricare la spesa sul modello 730 devo avere in possesso lo scontrino? Oppure serve la fattura? Inoltre serve qualche prescrizione medica? Se basta lo scontrino va anche bene che l'apparecchio sia stato acquistato in sanitaria?
Grazie per la disponibilità. Buona giornata

Re: spese mediche

Nelle istruzioni al 730 e' detto espressamente che le apparecchiature x la misurazione della pressione sono deducibili. Lo scontrino e' previsto x i medicinali. Per tale apparecchio occorre la fattura.

Alto