Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due cud:lav.dipendente e c.i.g. ???????

segugio82

Utente
BUONASERA A TUTTI,
MI SONO RITROVATO DUE CUD 2011 :
IL PRIMO QUELLO DEL MIO DATORE DI LAVORO L'ALTRO DELL'INPS RELATIVO ALLA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI CHE RECITA QUESTE PAROLE:
--------------------------------------------------------------------------
I REDDITI ESPOSTI NELLA PRESENTE CERTIFICAZIONE NON SONO STATI ASSOGGETTATI, O LO SONO STATI SOLO PARZIALMENTE, ALLE OPERAZIONI DI CONGUAGLIO FISCALE; PERTANTO LA S.V. DEVE VERIFICARE SE SUSSISTE L'OBBLIGO DI PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
AW-INCAPIENZA DELLA RETRIBUZIONE A SUBIRE IL PRELIEVO DELL'IRPEF DOVUTA IN SEDE DI CONGUAGLIO DI FINE ANNO:SULL'IRPEF DA TRATTENERE DAL SOSTITUTO SUCCESSIVAMENTE AL 28 FEBBRAIO SONO DOVUTI GLI INTERESSI NELLA MISURA DELLO 0,50% MENSILE.
--------------------------------------------------------------------------

NEL CUD RELATIVO ALLA C.I.G. HO LE SEGUENTI VOCI :
Redditi (1) 1.010,57 ; numero giorni lavoro dipendente (3) 30 ; ritenute irpef (5) 106,52 ;
ALTRI DATI:
Detrazioni per carichi di famiglia (35) 232,43 ;
Totale detrazioni (46) 125,91 ;
DATI RELATIVI AI CONGUAGLI:
Irpef da trattenere dal sostituto successivamente al 28 febbraio 125,91 .

--------------------------------------------------------------------------

COSA SIGNIFICA ? E DOVE LO DEVO INSERIRE ? FORSE LA PARTE B DEL CUD NEL QUADRO C2 E COME ? ANCHE PERCHE' I GIORNI DEI DUE CUD SUPERANO I 365 GIORNI.

E' LA PRIMA VOLTA E NON SO' COME FARE.

NELL' ATTESA DI UNA VOSTRA CORDIALI SALUTI E BUONA GIORNATA A TUTTI.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Due cud:lav.dipendente e c.i.g. ???????

Nel rigo C1 colonna 3 metti l'importo del CUD del datore di lavoro
Nel rigo C2 colonna 3 metti 1011 euro. Nel rigo C4 colonna 1 metti 365 anche se la somma supera, 365 è il massimo.
Nel rigo C9 metti la somma tra il punto 5 del CUD lavoro e 106,52 Euro.
Nel rigo C10 metti la somma delle due addizionali regionali punto 6 CUD se una è vuota metti solo l'altra.
Analogamente fai con i righi C11,C12 e C13 per l'addizionale comunale.
 

segugio82

Utente
Riferimento: Due cud:lav.dipendente e c.i.g. ???????

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA!

QUINDI I DATI DI CUI AL PUNTO 73 DEL CUD:
DATI RELATIVI AI CONGUAGLI:
Irpef da trattenere dal sostituto successivamente al 28 febbraio 125,91 .

NON LI PRENDO IN CONSIDERAZIONE NELLA COMPILAZIONE DEL 730/2011, GIUSTO ?

Ma che fine fanno ?

Grazie mille di nuovo e BUONA GIORNATA.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Due cud:lav.dipendente e c.i.g. ???????

No non vanno presi in considerazione perché viene tutto calcolato in sede di liquidazione del 730, dalla quale verrà fuori eventuale IRPEF da trattanere.
 

Alessanto

Utente
Quadro c ritenute acconto

Gent.mo RYCK48, a proposito di addizionale comunale, regionale ecc...volevo porti una domanda:
L'anno scorso ho avuto 2 rapporti di lavoro e quindi 2 cud, ma in nessuno dei due sono compilati i punti 10 11 e 13. Nelle relative note per la compilazione dei quadri C11 C12 E C13 del 730 c'è scritto di far riferimento ai punti 10,11,13 del Cud 2011 o 2010 (in quest'ultimo invece i punti sono compilati), Cosa devo inserire (sto usando taxonline)? Lascio vuoto o devo rifarmi al Cud 2010?
Premetto che sia quest'anno che l'anno scorso ho presentato dichiarazione congiunta e dalla precedente dichiaraz ho ancora una somma che mi deve essere corrisposta (per questa ho già compilato quadro F con relativi dati).

GRAZIE
 

RICK48

Utente
Riferimento: Quadro c ritenute acconto

Se gli importi del CUD 2010 punti 10,11 e 13 sono stati inseriti nel 730 dell'anno scorso non puoi reinserirli quest'anno.
Per cui se nel CUD 2011 i punti sono a zero lasci a zero anche i campi corrispondenti del 730.
 

Alessanto

Utente
Riferimento: Quadro c ritenute acconto

Se gli importi del CUD 2010 punti 10,11 e 13 sono stati inseriti nel 730 dell'anno scorso non puoi reinserirli quest'anno.
Per cui se nel CUD 2011 i punti sono a zero lasci a zero anche i campi corrispondenti del 730.
ok, grazie mille:s-sault:
 

segugio82

Utente
Riferimento: Due cud:lav.dipendente e c.i.g. ???????

Buonasera RICK48,

volevo porti questa domanda:

Sul CUD/2011:
* SOMME EROGATE PER INCREMENTO DELLA PRODUTTIVITA' alla voce (93)(totale redditi 2010 ) ho 1.433,74 e alla voce (94)(totale ritenute operate) ho 143,37 ;

*i punti 93 & 94 del cud ho la facoltà e non l'obbligo (da quanto apprendo dalle istruzione del 730/2011) di riportarli nel modello 730/2011 rispettivamente al rigo C5 colonna 2 per 1.433,74 colonna 3 per 143,37 colonna 4 potrei optare per la tassazione ordinaria (perché mi è stata applicata la tassazione sostitutiva).

Mi conviene optare per la tassazione ordinaria oppure non compilare affatto il riquadro ?

Grazie Mille E BUONA SERATA.
 

RICK48

Utente
Riferimento: Due cud:lav.dipendente e c.i.g. ???????

Siccome al punto 93 non raggiungi i 6000 euro puoi non compilare il rigo C5 confermando con questo la tassazione sostitutiva oppure raggiungi lo stesso risultato compilandolo e barrando la casella 5, scegli tu.
La tassazione ordinaria conviene con redditi bassi circa 10000 euro e molte detrazioni almeno 4000 euro.
 

segugio82

Utente
Riferimento: Due cud:lav.dipendente e c.i.g. ???????

Buongiorno RICK48,

sul CUD/2011 ho compilato anche il punto 99 per euro 709,88 e il punto 100 per euro 869,34 *redditi 2009*; poi tra le annotazioni del cud si dice : somme erogate per il 2009 a titolo di incremento della produttività non assoggettate ad imposta sostitutiva.

Cosa significa ? Posso recuperare qualcosa ? e se Sì a quale punto del 730/2011?

Grazie Mille anche per le risposte precedenti.

Cordiali Saluti.
 
Alto