Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

due contratti per quante ore?

debo

Utente
Ciao, sapete dirmi quante ore a settimana è possibile lavorare con un contratto part-time indeterminato nel pubblico al 50% (18 ore settimanali) e uno di collaborazione continuata per altro ente pubblico? Per quest'ultimo posso lavorare 30 ore settimanali? Per il primo non posso fare straordinario, il secondo non prevede un monte ore essendo una collaborazione e non un rapporto di dipendenza. Grazie! :s-sault: Debo

Riferimento: due contratti per quante ore?

Salve, certamente è possibile avere due rapporti part-time, purchè l'orario di lavoro complessivo non superi il limite delle 40 ore normali.
Nella fattispecie descritta, complessivamente le ore sono pari a 48, comprensive di lavoro supplementare, non straordinario, che non esiste nel part-time orizzontale.
Pertanto, non è possibile stipulare l'altro contratto che superi complessivamente le 40 ore settimanali.
Ma quì siamo sempre nel rapporto di lavoro subordinato, riferisci che l'altro rapporto di impiego e di collaborazione continuata?, quindi di natura autonoma, per cui ritengo possibile le due combinazioni anche nell'ipotesi da te prospettata.
Su una cosa però, ho dei dubbi, e cioè la compatibilità del lavoro pubblico con altro lavoro, seppur di natura autonoma.
Ma questo non è di domanda.
Saluti domenico

Alto