Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

due comunicazioni relative allo stesso contratto di mutuo

Pietro65

Utente
Buonasera

per il motivo in oggetto il 730 precompilato non mi ha valorizzato il RIGO E7 - “interessi per mutui ipotecari per l’acquisto dell’abitazione principale”, pur segnalando in fondo allo stesso 730 i relativi importi comunicati dalla Banca (corretti).

Devo dunque modificare il 730 solo per valorizzare questo campo, lasciando inalterato tutto il resto, in particolare le SPESE SANITARIE.

Sarò soggetto a controlli solo su questa parte (RIGO E7) da me modificata oppure sono costretto a conservare es. tutti gli scontrini, fatture mediche etc. ?
 

8mancio4

Utente
anche a me ha fatto la stessa cosa!io durante il 2016 ho rinegoziato il mutuo abbassando il tasso quindi mi trovo due comunicazioni scritte della banca che certificano gli interessi passivi.anche tu hai fatto lo stesso?
 

Pietro65

Utente
L'Agenzia delle Entrate sembra andare in tilt quando riceve due comunicazioni scritte invece di una sola comunicazione: lo vede come un errore della Banca.
Ma la Banca in qualche caso ha la necessita' di attribuire due diversi tassi di interesse a due diversi importi, anche se il contratto di mutuo e' unico.
Spero che L'Agenzia delle Entrate dal prossimo anno risolva ed elimini questo algoritmo di esclusione.
 
Alto