Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio...

L

Lucia

Ospite
Ho il seguente dubbio:
In fase di contabilizzazione delle spese sostenute per la costruzione di pareti di cartongesso che tipo di conto bisogna utilizzare?
Bisogna considerare le pareti come lavori di ristrutturazione o come beni strumentali (tipo arredamento...)?

Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
Ciao a tutti.
Lucia
 
ovviamente i locali oggetto di intervento appartengono alla sfera aziendale per poter detrarre il costo; se sì bisognerebbe anche sapere se la costruzione ha solo, ad es. abbassato il soffitto, creato una semplice paratia, creato per separazione un nuovo vano.
l'abbinamento della spesa sostenuta ad una di queste domande, correlato dell'ammontare indicativamente ci può aiutare per la tua risposta.
Non opterei per il bene strumentale per la considerazione che dovrebbe essere tale se fosse possibile cederlo unitariamente: ...il cartongesso da solo, non penso...quindi manutenzioni/riparazioni o se del caso ristrutturazioni?
se ci dai più ragguagli è meglio, almeno per me,ciao.
 
Alto