Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio versamento iva trimestrale o mensile

uilly

Utente
ciao, ho una ditta come installatore elettrico (creo quadrio elettrici e li installo nelle ditte per l'automazione degli impianti) versavamo l'iva trimestralmente per opzione però nel 2017 ho avuto un volume d'affari di euro 500.000 il mio dubbio è la mia ditta è considerarmi tra coloro che prestano un servizio o tra le imprese che esercitano altre attività?
- 400.000 euro, per i lavoratori autonomi e per le imprese che hanno come oggetto della propria attività la prestazione di servizi
- 700.000 euro, per le imprese che esercitano altre attività
grazie a tutti Voi
 

uilly

Utente
ho scritto all'agenzia delle entrate e mi ha risposto indicando l'importo del volume d'affari dove scatta il versamento iva mensile,
ho chiamato il numero verde dell'agenzia E. e mi ha fissato un appuntamento perchè non siamo venuti a capo di nulla .
il mio consulente fiscale (U. artigiani ) propende per il versamento mensile perchè la considera prestazione di servizi,
ma domani è il 16!!!! grazie
 

luis2000

Utente
uilly, per individuare le attività di prestazioni di servizi, va fatto riferimento al D.M. 17.01.92 in base al quale vanno considerate quelle che hanno per oggetto le operazioni indicate dall’art. 3, commi da 1 a 3, del D.P.R. n. 633/72.
 
Alto