Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio su nucleo familiare DSU

anaiviv89

Utente
Buongiorno a tutti,
sto compilando una DSU ed ho un dubbio. Figlio maggiorenne non fiscalmente a carico dei genitori e con età superiore ai 26 anni. Residenza anagrafica insieme ai genitori ma coniugato e con un figlio, va inserito nel nucleo familiare dei genitori oppure no?

Grazie a chi mi vorrà rispondere
 

anaiviv89

Utente
Chiedo scusa per non essermi spiegata correttamente, la DSU la sta presentando il signor A, residente anagraficamente con moglie e tre figli in Italia (uno sposato e due no). Uno dei tre figli, il Signor B, risiede però fisicamente all'Estero con sua moglie e suo figlio anche se nessuno ha spostato la residenza anagrafica dall'Italia. Per me il nucleo del Signor A è costituito da lui, moglie e i due figli non sposati, ma volevo conferma da qualcuno più esperto di me.

Grazie infinite
 

STUDIOCEL

Utente
da quello che so, ai fini isee il figlio nuora e nipote devono decidere da che parte stare...o con il nucleo di residenza di lui o con quello di residenza di lei...di conseguenza se scelgono la residenza di lei, il figlio non verrà dichiarato nell'isee dei genitori...o viceversa
 

STUDIOCEL

Utente
Chiaro che la scelta del nucleo si fa con l'isee...quindi prima mi sa che si deve presentare l'isee con i genitori della moglie per certificare la scelta...
 
Alto