Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio se inviare il 730 o no

Margia

Utente
Buonasera, mia figlia lo scorso anno ha percepito la Naspi e dalla CU inviata da INPS risulta un reddito di circa 764,00 euro. Non ha ritenute Irpef, nè Regionali nè Comunali. E' proprietaria di un appartamento con box di pertinenza e ha un totale di spese sanitarie di circa 2.290,00 Euro più mutuo ecc. Queste spese penso che non le possa recuperare.

Dal precompilato risulta che "Dalla dichiarazione non emergono imposte a credito e a debito".
La mia domanda è: il 730 va inviato ugualmente all'Agenzia delle Entrate o è esonerata?
Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
Appunto se non sposata a maggior ragione può ancora essere a carico dei genitori....fa il suo 730 cancellando le spese, poi il padre si mette la figlia a carico e carica le spese della figlia nel suo 730
 
Ultima modifica:

Margia

Utente
Non può essere a carico dei genitori. Non vive con noi. Ha una sua casa e residenza da un'altra parte. Lavora come occasionale pagata con vaucher Inps che non risultano sul 730 o Cu. Volevo solo sapere se può trasmettere il 730 precompilato anche se non può, purtroppo, recuperare le spese. Grazie
 

Margia

Utente
Scusate, ma non sto capendo nulla. Mia figlia ha 32 anni, sul suo stato di famiglia risulta lei, il compagno e il figlio. Anche l'isee che hanno fatto per assegno unico sono loro 3. Come fa essere a carico nostro? Sono anni che lei fa il 730 per conto suo. Solo ora non ha reddito poiché lavora occasionalmente e pagata con vaucher. Però se mi dite che si possono recuperare le spese sanitarie farò fare il 730 ad un Caf
 

STUDIOCEL

Utente
Le sue spese non le metti nel suo ma le metti nel tuo di 730... logicamente la figlia la metterai nel quadro familiari a carico
 
Il 730 non c' entra niente con ISEE...tua figlia, non è coniugata, se rispetta il requisito reddituale per il 2021 per essere a carico, è a carico dei genitori, indipendentemente dalla residenza.Se fosse stata coniugata, sarebbe stata a carico del marito.
 

Allegati

Alto