Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio in semplificata

F

fede

Ospite
salve!
sono in contabilita' semplificata....nel 2003 ho appostato rimanenze finali di merci per € 3.000,00.

nel 2004 posso girocontarle? altrimenti che fine faranno? io appostero' altre rimanenze a fine anno e quelle iniziali non le considero?

se faccio il giroconto nella mia situazione economica 2004 poi mi ritrovo il dato delle rimanenze finali diminuito di quelle iniziali..............vi prego aiutatemi.....sto facendo confusione...........la semplificata non fa per me!!!

Re: vi prego e' urgente!!! dubbio in semplificata

c'e' nessuno?????

vi prego aiutatemi

all'inizio del 2004 le giri a rimanenze iniziali e afine anno rilevi le finali 2004...semplice

dai non scoraggiarti, hai detto la cosa giusta: nella situazione economica ti ritrovi la differenza tra rimanenze iniziali e finali. L'importatnte e che le esponi separatamente in dichiarazione
ciao

grazie .............oppure al 01/01 le giro a cassa (o un altro conto che non intacca la situazione economica ) che ne dite?

Dai retta a pio e adri: non ci pensare nemmeno a girarle per cassa!

cassa? va beh, tanto non si vede..
ma se proprio devi usare un conto patrimoniale, non puoi crearti la voce "merci c/rimanenze" ed usi questa sia per rilevare le iniziali che finali?

la cassa non si vede, ma è sbagliato comunque a mio parere.
la cosa migliore rimane quella di girarle a conto economico a rimanenze iniziali.
e naturalmente rilevare le iniziali e le finali in dichiarazione.

dipende dal programma.. per esempio il mio nn avrebbe mai stampato la scrittura "rimanenze iniziali (ce) a cassa (sp)"

la contabilità semplificata non ha situazione patrimoniale solo economica..

certo che è solo economica, ma è come dici tu: dipende dal programma, se sul bollato ti stampa le contropartite dei costi, cosa c'entra la cassa con le rimanenze iniziali?
è come dici tu: basta che non compaia da nessuna parte.

Alto