Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio consulenza su black list

Riferimento: Dubbio consulenza su black list

salve,
io seguo le operazioni di un'azienda che ha rapporti di import-export di merci con paesi tipo Hong Kong, rientrante nella black list, e ti assicuro che non è stata richiesta nessuna autorizzazione, salvo l'adempimento della comunicazione successiva all'AdE.
Una cosa molto importante è avere ad ogni costo la prova che la merce sia stata effettivamente ritirata dal cliente, che deve esistere e per accertarsi della sua esistenza puoi fare riferimento all'ICE.
A disposizione per altri chiarimenti.
Esatto :) quoto!
 

Ballosky

Utente
Riferimento: Dubbio consulenza su black list

salve,
io seguo le operazioni di un'azienda che ha rapporti di import-export di merci con paesi tipo Hong Kong, rientrante nella black list, e ti assicuro che non è stata richiesta nessuna autorizzazione, salvo l'adempimento della comunicazione successiva all'AdE.
Una cosa molto importante è avere ad ogni costo la prova che la merce sia stata effettivamente ritirata dal cliente, che deve esistere e per accertarsi della sua esistenza puoi fare riferimento all'ICE.
A disposizione per altri chiarimenti.
Grazie per le informazioni, sono state davvero utili.
Un'ultima cosa: come posso dimostrare che il fornitore effettivamente esiste? Devo chiedere un documento particolare all'ICE? o posso fare direttamente sul loro sito?
 

Ballosky

Utente
Riferimento: Dubbio consulenza su black list

quindi basta una loro risposta via email per dimostrare che il fornitore esiste?
 
Riferimento: Dubbio consulenza su black list

no, loro ti proporranno di fare una richiesta del tipo visura camerale, al costo di circa 150 euro (non ricordo bene la cifra) cmq rispondono per e-mail
 

Ballosky

Utente
Riferimento: Dubbio consulenza su black list

Io ho diversi fornitori a Taiwan, non c'è una via per risparmiare queste 150€ a testa? altrimenti pago un patrimonio
 
Riferimento: Dubbio consulenza su black list

dipende dalla tipologia di prodotti! se trattasi di alimentari, al fine dello sdoganamento ti occorrerà un certificato asl per garanzia su prodotti a rischio. In bocca al lupo!
 
Riferimento: Dubbio consulenza su black list

volevo dire ..si può chiedere all'ICE se c'è qualche possibilità di avere una scontistica su più richieste...
 
Alto