Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio compenso amministratore..

dadeweckl

Utente
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete.
Sono socio accomandatario di una s.a.s. al 95% ,regime ordinario,non iscritto a nessun albo,fatturato di circa 60k/anno,il mio commercialista per gestire il compenso amministratore fa ogni volta un cedolino e successivamente mi manda a ruota l'F24. Oltre a questo ovviamente ci sono le tasse da pagare sul mio netto a giugno e a fine novembre.
Ora, da novello e ignorante in materia commercialistica :) ho fatto due conti..per ogni 2000 euro di netto mi arriva a ruota 1700 di F24 dove sono inclusi i contributi inps e un tot di irpef. Sul netto quest'anno (il primo) ho pagato di tasse circa 10000 euro. Ho aperto l'attività a maggio dell'anno scorso.
Continuando a fare i conti, per ogni 1200 euro di netto mensile effettivo la mia società spende 3700 euro.
Ovviamente dovendo pagare delle spese varie devo fatturare non meno di 4500 euro al mese per campare, se è cosi a fine anno chiudo e ritorno a fare il dipendente. E' normale secondo voi?
Vi ringrazio
 

STUDIOCEL

Utente
I 10.000 saranno le imposte per effetto dell'utile che si cumula col compenso amministratore...o parte anche la maggior tassazione per effetto della retribuzione del lavoro che avevi prima di maggio..
 

STUDIOCEL

Utente
Si ma i 10.000 sono certamente dovuti per effetto di altro reddito, per esempio il reddito della sas...se avesse solo il reddito da compenso amministratore il tutto si chiuderebbe li con gli importi trattenuti sul listino paga, come succede se si è dipendente..
 

dadeweckl

Utente
Buongiorno, dunque l'attività svolta è disegno tecnico industriale, ateco 74.10.30 , da quando ho aperto la sas ho fatturato circa 120k e ha sostenuto spese per 30k (irap,commercialista,periferiche,mobili,software cad,telepass,etc,etc),quindi 90mila sul conto.
Precedentemente lavoravo come dipendente.
Da quando ho aperto ho percepito netto 41k, ma togliendo i 10k di tasse pagate quest'anno dal conto personale. risultano 31k netti. Mi sembrano un po poco avendo avuto un utile di 90k.
 
Alto