Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio assegno universale art.4 comma 8

sopeca

Utente
Buongiorno,
sto compilando la richiesta per l'assegno unico universale.
Mi sono bloccato per un dubbio.
Io e mia moglie siamo impiegati e lavoriamo a tempo indeterminato con un figlio minore a carico .
Alla domanda :" Dichiaro di avere diritto alla maggiorazione come da art 4 comma 8 DLgs n. 230/2021" devo spuntare oppure no?
Grazie per l'aiuto
 

STUDIOCEL

Utente
Questo è quanto trovi scritto nella domanda..



Dichiaro di avere diritto alla maggiorazione come da art.4 comma 8 del D.Lgs n° 230/2021
  • Selezionare questa opzione se entrambi i genitori sono titolari di reddito da lavoro al momento della presentazione della domanda. Qualora questa condizione venga meno durante il periodo di fruizione dell’Assegno, occorre darne tempestiva comunicazione modificando la domanda nella sezione “consulta e gestisci le domande presentate”
 

sopeca

Utente
Grazie per la risposta StudioCel. Una curiosità, Ma come mai c'è una maggiorazione se entrambi i genitori lavorano? Non dovrebbe essere il contrario?
 

sopeca

Utente
Perdonate l'ignoranza, ma reddito da lavoro significa lo stipendio che percepisco ogni mese dal mio lavoro di impiegato a tempo indeterminato? Insomma quello che voglio sapere essendo io e mia moglie due lavoratori a tempo indeterminato, quella casella La devo spuntare oppure no? Grazie anche per la vostra pazienza!
 
Perdonate l'ignoranza, ma reddito da lavoro significa lo stipendio che percepisco ogni mese dal mio lavoro di impiegato a tempo indeterminato? Insomma quello che voglio sapere essendo io e mia moglie due lavoratori a tempo indeterminato, quella casella La devo spuntare oppure no? Grazie anche per la vostra pazienza!
sì, si deve spuntare
 
Se alla presentazione della domanda lavora un solo coniuge e la condizione che entrambi i genitori sono titolari di reddito da lavoro si presenta successivamente per esempio a Settembre. cosa bisogna fare ? Grazie
 
fai una variazione della domanda
Grazie ho inserito la spunta alla voce:
  • Selezionare questa opzione se entrambi i genitori sono titolari di reddito da lavoro al momento della presentazione della domanda. Qualora questa condizione venga meno durante il periodo di fruizione dell’Assegno, occorre darne tempestiva comunicazione modificando la domanda nella sezione “consulta e gestisci le domande presentate”
Ho salvato.
Praticamente la domanda risulta modificata ma non c'è traccia che la modifica è stata fatta oggi.
Protocollo invariato ( quello del 2022 )
Riceverò un messaggio sulla mail oppure sulla pec nelle prossime ore ?
Grazie
 
Alto