Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio ASD su campo privato

Piero70

Utente
Salve, sono proprietario di una abitazione con campo da tennis realizzato a norma con il regolamento edilizio comunale per uso privato.
Vorrei costituire una ASD per aprire a più persone l'uso del mio campo da tennis e coprire le spese di gestione.
Vi chiedo:
Può una ASD gestire una struttura privata, concessa in uso esclusivo con contratto di locazione o comodato?
Eventualmente quale sarebbe la forma migliore visto che sarei sia il proprietario del campo che il presidente dell'associazione?
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi
 
Salve, sono proprietario di una abitazione con campo da tennis realizzato a norma con il regolamento edilizio comunale per uso privato.
Vorrei costituire una ASD per aprire a più persone l'uso del mio campo da tennis e coprire le spese di gestione.
Vi chiedo:
Può una ASD gestire una struttura privata, concessa in uso esclusivo con contratto di locazione o comodato?
Eventualmente quale sarebbe la forma migliore visto che sarei sia il proprietario del campo che il presidente dell'associazione?
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi
1) Può una ASD gestire una struttura privata, concessa in uso esclusivo con contratto di locazione o comodato? = SI (passare da una decisione collegiale del Consiglio Direttivo)
2) Quale sarebbe la forma migliore visto che sarei sia il proprietario del campo che il presidente dell'associazione? = Locazione o comodato. Nel primo caso però si consiglia sempre di farsi fare una valutazione/stima sull'importo del canone. Ciò al fine di evitare che possano contestare una distribuzione ancorchè indiretta di utili.
P.
 
Alto