Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio amletico su TARSU

tarsu

Utente
Ciao a tutti .mi sono iscritto in questo forum per sentire diversi pareri su un dubbio che m iassilla da 3 anni ..
nel 2001 ho cambiato residenza e sinceramente ero anche un po' "acerbo" .non pensavo che bisognava pagare la tassa sui rifiuti una volta all'anno ..nel 2005 lo vengo a sapere ma non mi era ancora arrivato nessun avviso di pagamento ..be si e' vero io per paura di pagare anche gli anni precedenti e finanziariamente ero messo male sto zitto ...
Siamo nel 2010 .NON ho mai pagato la TARSU perche' non mi e' arrivato mai nulla..so' che a novembre 2009 il comune dove risiedo ha fatto una verifica su ICI E TARSU ED ha iviato a molti raccomandate per verificare il pagamento
a me non m kie' arrivato nulla.
FINALE ; che faccio ? vado in comune e dico che sono 9 anni che non pago la TARSU perche' non lo sapevo che andassse pagata ? facci ofinta di nulla e tiro ancora avanti ?? sembra facile la risposta ma io non aon omesso ancora bene finanziaramente...
grazie a tutti anticipatamente per la risposta .
Fausto.
 

vincen.

Utente
Riferimento: dubbio amletico su TARSU

Ciao a tutti .mi sono iscritto in questo forum per sentire diversi pareri su un dubbio che m iassilla da 3 anni ..
nel 2001 ho cambiato residenza e sinceramente ero anche un po' "acerbo" .non pensavo che bisognava pagare la tassa sui rifiuti una volta all'anno ..nel 2005 lo vengo a sapere ma non mi era ancora arrivato nessun avviso di pagamento ..be si e' vero io per paura di pagare anche gli anni precedenti e finanziariamente ero messo male sto zitto ...
Siamo nel 2010 .NON ho mai pagato la TARSU perche' non mi e' arrivato mai nulla..so' che a novembre 2009 il comune dove risiedo ha fatto una verifica su ICI E TARSU ED ha iviato a molti raccomandate per verificare il pagamento
a me non m kie' arrivato nulla.
FINALE ; che faccio ? vado in comune e dico che sono 9 anni che non pago la TARSU perche' non lo sapevo che andassse pagata ? facci ofinta di nulla e tiro ancora avanti ?? sembra facile la risposta ma io non aon omesso ancora bene finanziaramente...
grazie a tutti anticipatamente per la risposta .
Fausto.
ciao, se lasci dormire la cosa ,sarai sempre assillato dal pensiero ,
vai al comune e spiega la tua situazione ,ti faranno pagare un po alla volta,se lo vogliono.
 

guido1964

Utente
Riferimento: dubbio amletico su TARSU

Presenta la denuncia in alternativa come:
1) nuova occupazione per il 2009 (informati per il termine dovrebbe essere il 20/1/2010).
2) nuova occupazione da quando sei entrato (possono farti pagare la tassa di 3 anni precedenti).
 

yuanfenya

Utente
Sad Poems

Poetry is the language of emotion and as such it is often dense and difficult to read. The exception to this is the love poem. Love is the one emotion that although it causes conflicts and confusion when not returned, and aion gold sometimes a form of madness not unlike obsessive compulsive disorder - when it is returned - it is the simplest emotion to understand.Valentine's day often has people looking for poetry. People who at any other time would say they never read it. It is because we feel so profoundly when we love that need a poet to find the words to express it for us. Robbie Warhammer Power Leveling Burns "Red red rose" speaks of a long lasting love, "Let me Count the ways" by Elizabeth Barrett Browning showed her lover how deeply she felt.Bee Rawlings "Saga Love" is a age of conan gold brilliant self depreciating poem about older lovers, taking back from the young their oft thought exclusive right to love deeply. Funny to read but showing deep affection for her mate, it celebrates a loving relationship warts and all.I have written many love poems over AOC Gold the years but this one remains my favourite. It describes the way that love so often takes us by surprise....NEVER THOUGHT IT WOULD BE YOU…It is you,you who I loveMS mesoswith a heart straining to pleaseunsure of myself, caring too muchto pretend it doesn’t matter andhelpless as an infant in my need.
 

tarsu

Utente
Riferimento: dubbio amletico su TARSU

Presenta la denuncia in alternativa come:
1) nuova occupazione per il 2009 (informati per il termine dovrebbe essere il 20/1/2010).
2) nuova occupazione da quando sei entrato (possono farti pagare la tassa di 3 anni precedenti).
non capisco ..scusa da quando sono entrato ?? cioe' anche se sono 7 anni che risiedo in queso comune mi fanno pagare sol ogli ultimi 3 ? sicuro ??
grazie
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: dubbio amletico su TARSU

non capisco ..scusa da quando sono entrato ?? cioe' anche se sono 7 anni che risiedo in queso comune mi fanno pagare sol ogli ultimi 3 ? sicuro ??
grazie
in questo momento non mi ricordo a memoria il lasso temporale ma, la Tarsu come altre tasse e imposte hanno i loro termini di prescrizione e quindi forse era proprio questo che ti stava dicendo Guido.
Indipendentemente da quanto risiedi lì, se la prescrizione è triennale, al massimo ti fanno pagare gliultimi tre anni e in genere concedono anche la rateazione se ci sono particolari esigenze. Non è possobile esigere un tributo ormai prescritto ... l'unico modo per incassarlo è la libera scelta del debitore (non ripetibile).
Ciao
Nicoletta
 
Alto