Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio 730 precompilato e reddito 0, devo inviarlo?

tozion

Utente
Salve,
ho un dubbio. Negli ultimi anni ho sempre inviato il 730 precompilato, con dovute modifiche in base ai redditi che avevo (sovente più di un cud o prestazioni occasionali).

Ora per l'anno 2019 non ho redditi da lavoro dipendente, andando sul sito dell'agenzia delle entrate il precompilato è stato preparato a reddito 0, con le varie detrazioni (spese mediche, ecc) che non andrò a recuperare non avendo irpef.

Devo ugualmente accettare il precompilato così com'è e inviarlo oppure non devo fare nulla?

Non ho trovato da nessuna parte informazioni a riguardo, so che non avendo redditi (o con prestazioni occasionali sotto i 5000€) non è dovuta la presentazione del 730, ma avendo il precompilato già preparato non so quale sia la cosa più corretta da fare.
Grazie
 

catia71

Utente
la dichiarazione dei redditi non è obbligatoria se l'imposta dovuta non supera 10,33€ e se non sei obbligato alle scritture contabili, se non hai redditi non la trasmetti, oltretutto credo che senza il quadro C il 730 precompilato non parta neanche...ad ogni modo che ci sia il precompilato nel cassetto non implica di per sé l'obbligo di trasmissione, in pratica i dati delle spese ecc..ce le troverai sempre.
 

Rocco

Utente
la dichiarazione dei redditi non è obbligatoria se l'imposta dovuta non supera 10,33€ e se non sei obbligato alle scritture contabili, se non hai redditi non la trasmetti,
E' così.
D'altronde l'Ade mette a disposizione del contribuente una "proposta" di precompilato, che poi il contribuente può accettare o modificare ma è chiaro che se non ci sono redditi da dichiarare si è esonerati dall'obbligo fiscale.
Saluti.
 
Alto