Enrico.zero8
Utente
Buongiorno, mi trovo in una situazione un po' particolare. Nel gennaio 2018 ho aperto partita iva e ho emesso qualche fattura. Poi nel 2019 ho iniziato a lavorare come dipendente ma ho tenuto aperta la partita iva, pur senza fatturare. Quest'anno, essendo rimasto disoccupato, ho richiesto la naspi e l'ho ottenuta( avevo diritto a 120 giorni). Ora la naspi l'ho terminata, non sto percependo nulla come disoccupazione e ho ricominciato a lavorare in maniera autonoma emettendo fatture.
Poiché quando ho fatto domanda per la naspi avevo indicato che per quest'anno il reddito presunto da partita iva sarebbe stato 0, cosa succede ora che invece sto fatturando? Non credo di dover compilare naspicom in quanto ora non sto percependo la indennità di disoccupazione, ma forse dovrò restituire qualcosa, in che modo? Sarà ricalcolato il tutto quando presenterò la dichiarazione dei redditi il prossimo anno?
Poiché quando ho fatto domanda per la naspi avevo indicato che per quest'anno il reddito presunto da partita iva sarebbe stato 0, cosa succede ora che invece sto fatturando? Non credo di dover compilare naspicom in quanto ora non sto percependo la indennità di disoccupazione, ma forse dovrò restituire qualcosa, in che modo? Sarà ricalcolato il tutto quando presenterò la dichiarazione dei redditi il prossimo anno?