Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi su cosa fare in caso di cambio di residenza

Morris

Utente
Buongiorno a tutti...spero che qualcuno sappia darmi una risposta ad una serie di domande a cui non riesco a venirne a capo.Io e il mio compagno (non sposati)siamo residenti in due comuni diversi della stessa provincia con ENTRAMBI casa/appartanento di proprietà (uno suo e uno mio),tale situazione di protrarrà sino al termine di visite e controlli del nostro bimbo nato pretermine dato che la mia abitazione si trova proprio nei pressi dell'ospedale dov'è nato.Per seguire al meglio il piccolo,in accordo col padre,ho lasciato da poco il mio lavoro e sto usufruendo della Naspi per giustificato motivo(accudimento figlio entro il primo anno di vita).Nel momento in cui io e il bimbo cambieremo residenza per trasferirci definitivamente dal padre,cosa devo fare esattamente?È necessario fare immediatamente un nuovo isee (avevamo già fatto l'isee congiunto per la richiesta dei bonus)dato che il mio appartamento risulterà come seconda casa?Devo avvisare anche l'inps dal momento che abbiamo fatto richiesta di bonus bebè/assegni familiari e percepirò la Naspi,entro 30 giorni dal cambio residenza?Ringrazio in anticipo per le risposte,non vorrei commettere errori burocratici per disinformazione!
 
credo che sarà necessario un nuovo ISEE e che la tua casa diventerà seconda casa. Credo anche che sia utile comunicare all'inps questa tua nuova situazione
ciao
 
Alto