Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi su compilazione ISEE

AntoLan94

Utente
Siamo un nucleo familiare composta da due persone.
Persona 1 con reddito imponibile (medico)
Persona 2 con borsa di studio (specializzazione in medicina)

Ho due dubbi:
- 1) la borsa di studio che appare alla voce 464/465 del CU ed ammonta a circa 20.000 euro, dove va inserita se va inserita? Perchè nella sezione FC8 non viene registrata in automatico; probabilmente perchè è esente da tasse. Devo inserirla da qualche altra parte?
- 2) persona 2 possiede del capitale presso Poste Italiane suddiviso in 4500 euro di BFP (che appaiono tra i patrimoni mobiliari decurtati) e 5000 euro, sottoscritti nel 07/2023, investiti in una polizza ramo I (polizza poste domani insieme). Questi 5000 euro non figurano da nessuna parte, li devo inserire manualmente? Mi sembra strano che il sistema abbia automaticamente riconosciuto ed inserito i 4500 (e appostamente decurtati poichè investiti di BTP/BOT etcetc) e non abbiamo inserito i 5000 della polizza. In caso vadano inseriti, è corretto inserirli con codice 23 "prodotti finanziari emessi da imprese di assicurazione"?
-

Potreste darmi alcune delucidazioni?
Ringrazio anticipatamente.

Sera!

Seguo perché ho lo stesso dubbio.. alla voce patrimoni mobiliari, risulta registrato un codice 23 ma a importo zero. Anche se in realtà dovrebbe comparire l’importo della polizza vita POSTE PROGETTO OBBLIGAZIONARIO PLUS? O sbaglio? Oppure il sistema ti riconosce in automatico il tipo di rapporto ma non sa/ti chiede l’importo del premio versato per la polizza?

Grazie!

Alto