Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi su calcolo Naspi Inps, è corretto?

guss00

Utente
Ciao, la mia testimonianza riguarda due sedi di due province diverse ma entrambe collocate in Emilia Romagna. Evidentemente a Lecco e a Viterbo sono più lumache :)
 

simysimy

Utente
Ciao, la mia testimonianza riguarda due sedi di due province diverse ma entrambe collocate in Emilia Romagna. Evidentemente a Lecco e a Viterbo sono più lumache :)
mamma mia, qui da me la situazione è davvero critica! nel mio cassetto previdenziale non risulta ancora nulla! l'ultimo pagamento, per il mese di novembre, l'ho ricevuto il 10 dicembre, e oggi è il 12! aiutoooooooo :( :( :(
 

guss00

Utente
mamma mia, qui da me la situazione è davvero critica! nel mio cassetto previdenziale non risulta ancora nulla! l'ultimo pagamento, per il mese di novembre, l'ho ricevuto il 10 dicembre, e oggi è il 12! aiutoooooooo :( :( :(
Mi spiace Simy, io conosco bene i tempi-perchè ormai collaudati- della mia regione. Evidentemente non c'è un invio dal sistema centrale, ma è più un invio periferico, forse di competenza regionale a questo punto. Domani al 99% mi sarà accreditato il pagamento e poi quasi sicuramente entro mercoledì, nell'area pagamenti vedremo il bonus Renzi (verrà accreditato settimana prossima) Normalmente le cadenze sono sempre rispettate, ed è così ormai da anni.
Un saluto
 

simysimy

Utente
Mi spiace Simy, io conosco bene i tempi-perchè ormai collaudati- della mia regione. Evidentemente non c'è un invio dal sistema centrale, ma è più un invio periferico, forse di competenza regionale a questo punto. Domani al 99% mi sarà accreditato il pagamento e poi quasi sicuramente entro mercoledì, nell'area pagamenti vedremo il bonus Renzi (verrà accreditato settimana prossima) Normalmente le cadenze sono sempre rispettate, ed è così ormai da anni.
Un saluto
A beati voi in Emilia Romagna!
io sono davvero preoccupatissima perchè dovevo pagare l'affitto entro il 5 di questo mese!
non mi resta che pregare :,(
 

tonytony

Utente
salve ho una domanda da fare... mi è arrivata la lettera dicendo che hanno accettato e bla bla bla.. hanno calcolato 1432€ medio lordo.. perchè me ne hanno accreditati 730? per i miei conti dovevano essere minimo 860, che fare?


Prestazione in pagamento : Disoccupazione non agricola
Numero domus della domanda : 6021689600017
Giorni erogati: 30
Periodo di riferimento : 1/12/2015 - 31/12/2015

Importo indennita': + 957,00
Tattenute IRPEF Anno Corrente: - 220,11
Addizionale Regionale: - 5,93

Netto Pagamento: + 730,96
Calcolando 1432/ 75% viene 1074 € e non 957!
 
Ultima modifica di un moderatore:

simysimy

Utente
Mi spiace Simy, io conosco bene i tempi-perchè ormai collaudati- della mia regione. Evidentemente non c'è un invio dal sistema centrale, ma è più un invio periferico, forse di competenza regionale a questo punto. Domani al 99% mi sarà accreditato il pagamento e poi quasi sicuramente entro mercoledì, nell'area pagamenti vedremo il bonus Renzi (verrà accreditato settimana prossima) Normalmente le cadenze sono sempre rispettate, ed è così ormai da anni.
Un saluto
Ho telefonato all' inps... mi hanno detto che non esiste una scadenza precisa per il pagamento: il pagamento di dicembre viene effettuato nel mese di gennaio, punto.
Per questa settimana non è stata data disponibilità economica, quindi di sicuro slitta alla settimana prossima o a quella dopo ancora.
Per fortuna ho trovato lavoro, ma inizio a febbraio. Come farò nel frattempo?
Non ho parole ne lacrime da piangere.
 

simysimy

Utente
Ho telefonato all' inps... mi hanno detto che non esiste una scadenza precisa per il pagamento: il pagamento di dicembre viene effettuato nel mese di gennaio, punto.
Per questa settimana non è stata data disponibilità economica, quindi di sicuro slitta alla settimana prossima o a quella dopo ancora.
Per fortuna ho trovato lavoro, ma inizio a febbraio. Come farò nel frattempo?
Non ho parole ne lacrime da piangere.
Questo pomeriggio è apparso il pagamento, che avverrà il 20 gennaio... :dead:
Non so poi se è una coincidenza che abbiano provveduto proprio oggi pomeriggio a disporre il pagamento, dopo la mia telefonata di stamane.
 

pluto

Utente
se hai parlato col call center è solo una coincidenza....se invece hai parlato proprio con la tua agenzia allora si è attivato per mandartela in pagamento...credo che i mandati di pagamento non partono in automatico ma necessitano dell'input dell'addetto alle prestazioni a sostegno del reddito....
 
Alto