Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DSU ISEE - Stato di famiglia e Composizione del nucleo familiare

Buongiorno,

Devo compilare il modulo ISEE per l'anno corrente. Nella composizione del nucleo familiare mi sento di dover indicare soltanto me stesso.

Mi spiego, nella sezione "Casa di abitazione" ho indicato la via di residenza nella forma Altro e cioè comodato gratuito. Sostanzialmente sono stato ospitato da una persona con cui non ho nessun legame affettivo, ormai da qualche mese soltanto perchè la stessa ha riconosciuto il mio bisogno.

Leggendo online, sembrerebbe che la sola residenza nello stesso indirizzo risulti come composizione dello stesso nucleo familiare? Possibile e cioè quindi possibile che nel calcolo ISEE devo prendere in considerazione anche i redditi di questa persona, che ovviamente non fornisce me nessun sussidio economico se non il tetto di casa? Ovviamente lo chiedo perchè eventuali sue partecipazioni al mio ISEE comprometterebbero i sussidi che cerco di ottenere.

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Ma sai se hai uno stato famiglia solo tuo o con altri?..se non sai se hai stato famiglia solo o con altri.....in internet sulle decine o centinaia o più di pagine non lo puoi trovare...lo trovi nel tuo comune di residenza...
 
Ma sai se hai uno stato famiglia solo tuo o con altri?..se non sai se hai stato famiglia solo o con altri.....in internet sulle decine o centinaia o più di pagine non lo puoi trovare...lo trovi nel tuo comune di residenza...
.

Forse non sono stato chiaro io con la domanda, ovunque si legge che a cambio residenza coincide variazione dello stato di famiglia. Funziona così?
 

STUDIOCEL

Utente
in Comune sei registrato in stato famiglia solo o con altri? sai rispondere a questa domanda senza continuare co sto internet?
 
Alto