Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DPS

P

Pablo

Ospite
ciao a tutti,

ma la legge sulla privacy e relativi obblighi sono stati prorogati al 30/06/06?

c'è una guida in rete o se sapete indicarmi qualche "documento editoriale" che tratti questo argomento?

sul sito del garante della privacy trovi tutto quel che serve.

Modificazioni apportate in sede di onversione
al Decreto-legge 30 dicembre, n. 273

All'articolo 10, al comma 1, lettera b), le parole: "28 febbraio 2006" sono sostituite dalle seguenti: "15 maggio 2006".

grazie marlin e grazie dori.

quindi gl iadempimenti sono stati spostati al 15 maggio?

io avevo sentito che il c.d. decreto milleproroghe lo aveva spostato al 30/06/06 nn e cosi?

in ogni caso mi semrba di essere sicuro,anche confortato da voi, che nn è fine marzo.

....vorrei altre conferme se possibile..
nel siti fisco e tasse non c'e' niente??

lella 2 Scrivi:

> ....vorrei altre conferme se possibile..
> nel siti fisco e tasse non c'e' niente??

vai qui
http://www.z-lab.it/news.php?area=1&id=0000000100

per ulteriori approfondimenti per ora nn saprei ma la proroga è stata prima al 31.03.06 e poi in presenza di CERTIFICATI MOTIVI al 30.06.06

Re: DPS x PABLO

...COSA POTREBBERO ESSERE I CERTIFICATI MOTIVI.??..GRAZIE INFINITE E CIAO

È stato ulteriormente prorogato al 30.6.2006 il precedente termine del 31.3.2006 per l’adozione delle nuove misure minime di sicurezza da parte dei titolari che:
- all’1.1.2004 disponevano di strumenti elettronici che, per obiettive ragioni tecniche, non consentono in tutto o in parte l’applicazione delle nuove misure minime di sicurezza;
- attestano tale situazione in un apposito documento avente data certa:
- da redigere entro il 31.3.2006;
- da conservare presso la propria struttura per eventuali controlli.
Il nuovo termine del 30.6.2006 non è comunque applicabile al Documento programmatico sulla sicurezza (DPS), in quanto la sua redazione non è vincolata all’adeguatezza tecnica degli strumenti elettronici posseduti.

Ebbene Si'....direi che dopo proroghe su proroghe.......MA VAI TRANQUILLA......
Ti ricordo che il Garante della privacy ha reso disponibile sul proprio sito internet (www.garanteprivacy.it) una Guida operativa per la redazione del DPS:
-elaborata da un apposito gruppo di esperti in materia di sicurezza informatica, incaricati dal Garante stesso;
-che non costituisce comunque un documento vincolante, né è obbligatorio il suo utilizzo;
- che vuole semplicemente essere un ausilio per i soggetti obbligati alla predisposizione del DPS, specie per quelli di piccole e medie dimensioni, non dotati al proprio interno di competenze specifiche in materia; in ogni caso, occorrerà fare riferimento alle situazioni concretamente esistenti nell’ambito dell’attività dei soggetti obbligati all’adempimento in esame.
Ciao e Buon lavoro.-

Alto