Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dott.commercialisti che applicano tariffe ridicole...

L

lella.

Ospite
"Tengo a precisare che la contabilità però gliela tengo io...registro le fatture, pago l'iva e predispongo i dati per l'Unico...
MI SEMBRE UNA TARIFFA ONESTA."


Certo...visto che sei tu che fai la contabilità e magari tieni anche le registrazioni, predisponi l'unico etc.etc...

io parlo di quando ti trovi 100 ft.da registrare, quando tieni i registri, quando ha anche l'Intracee, quando vai a PAGARGLI GLI F/24 ogni trimestre (perchè lui nn ha tempo) , etc.etc.quando gli fai gli studi di settore quando manco lui sa cosa voglia dire...etc.etc...

se mi arrivasse un cliente con tutto predisposto e l'unico o la dichiarazione IVA solo da trasmettere e copiare .....
a questo punto anche 500 euro sarebbero TROPPE !!!!per essere solo un intermediario addetto alla trasmissione dei dati!


saluti.
 
R

recordman

Ospite
1 sola domanda :


Ma questo servizio extra e' stato fatto pagare a questi ex clienti oppure era comprensivo nella tariffa applicata per tenere la contabilita' ??
 
L

lella.

Ospite
per recordman...

dopo 5 anni che non si vedevano e tariffe molto basse nel 2000, tant'è
che per la costituzione aziendale ho fatto gratis, finora non ho chiesto nulla, da notare che hanno risparmiato 22.000.= euro.

contento?

avrei voluto vedere la parcella di altri ..dott!

ah...inutile dire che non mi hanno pagato nemmeno un caffè uscita dal dibattimento!
sia pur gongolanti...
 
S

Silvia78

Ospite
Nel senso che io l'UNICO non lo sò predisporre....neanche la dichiarazione IVA ne gli ammortamenti....faccio delle semplici registrazioni di fatture ad iva e dei costi...calcola anche l'INPS e predispone tutto..io riesco a fare solo le cose più semplici come i versamenti IVA...predispongo una specie di bilancio poi è lui che ci lavora e crea l'unico...predispone richieste per crediti d'imposta etc..lui è sempre disponibile a tutte le ore e anche per cose personali...è veramente un ottima persona...Sono sicura che ci sia il giro della medaglia nei preventivi di quei professionisti....le solite cose non scritte che ti fregano all'ultimo....ecose del genere sono all'ordine del giorno...ammeno che non stanno aplicando tali tariffe vincolate per tot anni perchè è un nuovo studio in cerca di clienti...
 
R

Recordman

Ospite
Per Lella Re: dott.commercialisti che applicano tariffe ridicole...

Lella,


ma ti prego non continuare cosi' altrimenti mi commuovo e' piango.Rispetto il lavoro di tutti , di chi chiede tanto e chi meno per fare lo stesso.

Al contrario non credo e ti chiedo scusa , che tu abbia predisposto un ricorso ad ex clienti che ti hanno lasciato per un commercialista molto piu' economico di te , oltretutto dandoti come tu stessa ci hai fatto capire , della ladra.



La verita' e' che da fastidio chi fa' concorrenza , a tuo giudizio sleale.

Affronta la realta' delle cose senza timore di non riuscire a poter continuare a vivere secondo il tuo standard.In fondo se sei cosi' brava , come credo , non penso avrai problemi come del resto ho gia' detto.


Viceversa invece hai ragione di preoccuparti perche' i tempi d'oro per voi cari Dottori Commercialisti stanno a mio avviso , per terminare.


E' cominciata una nuova era.Largo ai giovani :)
 
M

Marlin

Ospite
Ritengo che 500 € lorde oltre iva non bastino neanche per compilare l'impegno a trasmettere una dichiarazione telematica.
Se c'è chi ci riesce...ben venga ..gli darò mandato per la mia contabilità e la mia dichiarazione dei redditi e gli dirotterò tutte le aziende che mi fanno solo perdere tempo.
 
P

pepo

Ospite
Re: Per Lella Re: dott.commercialisti che applicano tariffe ridicole...

Posso permettermi di fare una domanda?
Scusate, cosa ci vedete di professionale in un Dottore commercialista che manda volantini con i prezzi dei servizi come se fosse un negozio in periodo di saldi?
Sinceramente non ho mai visto un Odontoiatra ( per esempio) che manda lettere con i prezzi delle cure.
Evidentemente il nostro ordine dei dottori commercialisti che organizza incontri, aggiornamenti, non ha mai pensato di insegnare a noi principianti un po' di deontologia professionale.
 
L

lella.

Ospite
Re: Per recorman. e Silvia

non mi prolungo sul discorso...

i clienti se ne sono andati via perchè si erano trasferiti 60 km.lontano da me e non certo per le mie tariffe ( anzi ho notato che sono andati in peggio, sia come tariffe che per altro,visto che hanno chiuso l'attività dopo 4 anni perchè non seguiti a dovere, da voci ho sentito che non sapevano mnemmeno l'incidenza delle imposte sul reddito...quindi facevano prezzi a caso e continuavano ad acquistare beni)

non mi hanno mai dato della "ladra" mai,

QUELLO che ho evidenziato è stato per il "volantinaggio selvaggio".

Concordo con Pepo e Marlin.

non ho altro da aggiungere.


Per Silvia78.

da un'indagine, si tratta di studio avviato da una ventina d'anni, ma che si avvale di praticanti a zero costi, visto che nel circondario ci sono circa 175 dott.commercialisti,inoltre alle spalle , questo "dott" ha una miriade di immobiliari...
ecco spiegate le "tariffe" e il "volantinaggio", inoltre naturalmente il contenzioso è a parte ( lo ha evidenziato), e probabilmente vincolano il cliente con dei contratti capestro ( ne ho visti molti).
Inutile dire che applica 50 euro per le isee e per i red,anche questo nel volantino, quando si sa benissimo che sono convenzionate con l'inps e DEVONO essere gratis, PER LEGGE.

Ah non è solo il tuo commercialista che segue il cliente , e si fa rintracciare ad orari impossibili ( un cliente mi ha telefonato la vigilia di natale per un consiglio e non si è neanche degnato oltrettutto di farmi gli auguri...)

saluti.

ognuno ne tragga le sue conclusioni.

BUON LAVORO A TUTTI.
 
L

lella.

Ospite
Re: Per Recordman

"Al contrario non credo e ti chiedo scusa , che tu abbia predisposto un ricorso ad ex clienti che ti hanno lasciato per un commercialista molto piu' economico di te , oltretutto dandoti come tu stessa ci hai fatto capire , della ladra."


HO PREDISPOSTO IL DIBATTIMENTO, HO RACCOLTO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE, che non avevo piu',HO STUDIATO IL CASO due giorni, RIELABORANDO L'ANNO EVIDENZIATO CON TUTTI I SUOI ASPETTI E PROBLEMATICHE STRUTTURALI, TRA DIBATTIMENTO E TRASFERTA ( 40 KM), HO PERSO ALTRE 5 ORE.

GRATIS. ( e chi realmente mi conosce nel forum lo sa benissimo)

Questo perchè ho voluto imprimere a questo ragazzo (27 enne) cosa voglia dire "professionalità"
e cosa voglia dire " fare le veci del cliente", e non i propri tornaconti.

Credo,lo abbia capito, sia pur rimettendoci circa 80000 euro di imposte in 4 anni, per nulla...e malgrado sia crollato in una profonda depressione, ed ora purtroppo disoccupato.(non dico per non innescare ulteriori polemiche, da chi è stato seguito nei 4 anni successivi).

quindi RECORDMEN prima di sentenziare , chiedi spiegazioni.

saluti.
lella.
 
B

Bicia f

Ospite
Re: Per Recordman x Lella

lella sei unica! dal virtuale non si possono vedere le persone, tantomeno trarre deduzioni così, gratuitamente!
ciao, FORMATA....uhuhuhuhu
 
Alto