Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

doppio lavoro possibile

S

sole

Ospite
EGR sono lavoratore dipendente

potrei effettuare anche lavoro autonomo?

aprire che sò agenzia viaggi etc etc

ringrazio chi mi risponde
 
Dipende dal tipo di lavoro che svolgi e dal tipo di attivita' che vorresti avviare.
Se sei un L.P. potresti farlo se il lavoro dipendente non e' in conflitto di interessi con il lavoro autonomo.
 
Ciao Pino io faccio il pasticciere e sono diplomato in ragioneria

come ti dicevo avrei intenzione di aprire un'agenzia di viaggi si deduce che potrei farlo? e bisognerebbe che abbia la partita iva?
ciao e grazie
 
Buongiorno a tutti,
scusate ma sono duro di occipite e devo assolutamente essere certo di quanto scrivete.
Ho lo stesso vostro dilemma: io sono un lavoratore dipendente e, visti i ben noti "chiari di luna", sono costretto a cercare un lavoro integrativo.
Chiedo: è possibile quindi per me, lavoratore dipendente di una società di informatica, svolgere anche un secondo lavoro come, chessò, gelataio??
Intendo che tutti e due i lavori sono da dipendente, non da LP.
Grazie tante per l'attenzione.

[%sig%]
 
BISOGNA TU SIA ASSUNTO COME PART TIME DOVE LAVORI AL MOMENTO, SENNO' AVRESTI IL DONO DELL'UBIQUITA'! :)
 
Hehe...beh ci vorrebbe proprio, certe volte.
No, intendevo dire, a volte mi è capitato di vedere annunci esposti fuori da attività quali negozi o bar, dove chiedevano personale per il fine settimana o magari per turni serali o notturni.
Ora, non so fino a che punto siano regolari come richieste etc, ma mi chiedevo se alcune attività, tipo catene di videoteche ad es., non prevedessero dei veri e propri contratti part-time, con turni che non toccano il normale orario d'ufficio.
Volevo solo sapere se esiste una simile opportunità, o meglio, se è legale.
Ammetto di fare domande "anomale", ma questo è un argomento che non ho mai affrontato e, sinceramente, avrei preferito non affrontare ^^
 
il massimo delle ore previste lavorative sono 48 settimanli, in pratica se sei assunto 8 ore giornaliere per 5 giorni, hai a disposizione altre 8 ore da poter utilizzare in altro impiego dipendente che per orario certo non sia in conflitto con l'attuale.
puoi quindi dividere tra domenica e sabato 4+4 oppure fare ad esemio 8 ore sabato e utilizzare la domenica per riposo, in quanto un giorno oppure 2 mezze giornate sono per forza destinate al recupero!
 
Beh direi splendido! Ti ringrazio, sei stata molto gentile ed esplicativa!
Non mi rimane che dire buon lavoro ^^
 
Salve, io sono stato proprio ieri da una commercialista, mi ha detto che io posso essere assunto da una ditta e allo stesso tempo TITOLARE di un'attività commerciale, non è detto che ci stia sempre io nell'attività dovrò pure assumere delle persone, l'unica cosa che alla dichiarazione dei redditi le tasse che mi verranno imposte saranno sicuramente maggiori.

Saluti a tutti.
 
Alto