Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dopo indeterminato, determinato

Salve a tutti. Avrei bisogno di risolvere un problema, che purtroppo mi sono creata da sola. Ho lavorato per 6 anni in un' azienda con contratto a tempo indeterminato. Purtroppo il 15 febbraio 2025 ha chiuso i battenti. Non volendo la naspi, ma volendo rimettermi subito a lavorare ho accettato un contratto di 1 anno presso un negozio (un centro commerciale all aperto) il 17 febbraio.
Non mi sto trovando bene. Orari estenuanti e festivi sempre a lavoro. È lecita questa cosa?
Ma soprattutto se decidessi di mollare, perderei la naspi del mio vecchio lavoro?
Please aiutatemi, perché sto uscendo pazza

Buonasera, purtroppo se decidi di licenziarti non avresti diritto alla Naspi, dovresti aspettare la fine del contratto per poterla richiedere,l’unica alternativa e’ trovare un altro lavoro oppure tener duro fino alla fine non accettare un’ulteriore rinnovo e successivamente richiedere la Naspi .

Buonasera, purtroppo se decidi di licenziarti non avresti diritto alla Naspi, dovresti aspettare la fine del contratto per poterla richiedere,l’unica alternativa e’ trovare un altro lavoro oppure tener duro fino alla fine non accettare un’ulteriore rinnovo e successivamente richiedere la Naspi .
Potrei rivolgermi ad un avvocato del lavoro? Purtroppo ad ottobre vorrei iniziare un corso, e sarà incompatibile con il lavoro, dato che dovrò effettuarlo nel weekend. Come posso muovermi?
Ne vale la mia salute mentale. Si lavora sempre nei festivi ed i turni sono lunghi.

Sì puoi informarti da un avvocato del lavoro oppure un sindacato che si occupa dei contratti ccnl commercio. Ma sono quasi sicura che ti diranno le stesse cose che ho già detto sopra, anche io in passato mi ero licenziata prima della scadenza del contratto e ho dovuto aspettare la fine prima di richiedere la naspi.

Alto