Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DONAZIONE AD ISTITUTO DI SUORE

FRULLANTE

Utente
buongiorno, ho intenzione di donare da un istituto di suore della merce che solitamente produco e anche un bene strumentale (caricato a cespite e per il quale ho detratto l'iva) che non utilizzo più.
leggevo che per emettere fattura es. art .10 bisogna avvisare 5 giorni prima la Guardia di Finanza e recuperare la detrazione dell'iva detratta per il cespite...
per ovviare e snellire la procedura, posso io emettere fattura alle suore con totale da pagare 0 inserendo la riga per ogni bene ceduto imponibile iva 22% al valore di mercato e con il segno meno stornare il totale ai sensi dell'art. 13, comma 2, lett. c, del Dpr 633/72?
 

FRULLANTE

Utente
Grazie, l'avevo trovato anche io...
perciò posso procedere come indicato...in assenza della documentazione l'operazione è imponibile iva... per portare la fattura a zero, posso stornare il totale ai sensi dell'art. 13, comma 2, lett. c, del Dpr 633/72....
 

zappator

Utente
Servizio necessario per tutti

Ciao a tutti voi,

La nostra piattaforma offre un'ampia gamma di opportunità di investimento in Francia, Germania, Spagna, Italia, Portogallo; che vanno dalle start-up in fase iniziale in cerca di finanziamenti iniziali alle imprese consolidate che necessitano di capitali per l'espansione e vari progetti. Puoi affinare la ricerca in base a criteri quali mercato, regione e settore, imprenditorialità, assicurando una selezione personalizzata che corrisponda ai tuoi obiettivi, che si tratti di ristoranti originali o aziende tecnologiche.

PS: Messaggi molto seri quindi Persona non seria si astenga

Per maggiori dettagli contattateci via e-mail o direttamente tramite questo link t.me/Finanzawise
[email protected]
Grazie.
 
Alto