Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domicilio fiscale e residenza

F

filippo

Ospite
una domanda: un soggetto che ha la residenza presso il comune di viterbo, e che ha aperto una attività a roma, può localizzare il suo domicilio fiscale presso la sede dell'attività x una questione di praticità in modo che le eventuali notifiche dell'Uff.entrate gli arrivano nella sede dove svolge l'attività? grazie e buon lavoro.
 
dovresti specificare di che attività si tratta, è una società? in tutti i casi in cui le comunicazioni esulano dalla sfera personale e siano imputabili ad un soggetto avente personalità giuridica, autonomo, centro di imputazione di diritti ed obblighi sì, poichè dotato di personalità giuridica, quindi registrato; altrimenti, se è un tipo di attività che fa capo direttamente a te persona fisica il tuo centro d'interessi è stabilito a viterbo e lì arriva tutta la corrispondenza e varie. Dovresti aiutarmi con qualche dettaglio in più!
 
sy, si tratta di ditta individuale di rappresentante di commercio. x sicurezza ho variato il domicilio sulla documentazione relativa alla apertura della P.I. mettendola a vt dove è residente la pers. fisica invece di rm con indirizzo la sede dell'attività (spero di aver fatto bene x evitare eventuali problemi).penso che cosi vada bene e l'unica scocciatura sia andare spesso a vt (dove non sta mai) x la corrispondenza....
 
Alto