Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domiciliazione sede legale

Salve amici, mi è stato richiesto di domiciliare la sede legale di una società presso il mio studio.
Non dovrei fare altro che ricevere documenti.
In che rischi posso incorrere?
Quale può essere l'onorario per un servizio del genere?

Per me è un qualcosa di completamente nuovo.

Help help help
 
Riferimento: Domiciliazione sede legale

Salve amici, mi è stato richiesto di domiciliare la sede legale di una società presso il mio studio.
Non dovrei fare altro che ricevere documenti.
In che rischi posso incorrere?
Quale può essere l'onorario per un servizio del genere?

Per me è un qualcosa di completamente nuovo.

Help help help
 

accaunt

Utente
Riferimento: Domiciliazione sede legale

Se è una società che non conosci direi che è come mettersi in casa uno sconociuto incontrato per strada...il giorno dopo potrebbero bussare alla tua porta fornitori inc****, cc, gdf, tribunale... potresti perdere tanto tanto tempo prezioso per la tua attività...

Ciao ciao
 
Riferimento: Domiciliazione sede legale

La società in questione ha una sede operativa ed un depositario delle scritture contabili diversi da me, per cui servirei solo come cassetta postale.
 
Riferimento: Domiciliazione sede legale

Salve noi forniamo nelle nostre sedi anche servizi di domiciliazione postale e legale.
Da esperienza di 10 anni posso dirti che problemi non ce ne sono se le aziende e le persone sono seri professionisti.

In altre circostanze invece sorgono problemi quando si attivano domiciliazioni soltanto per porre in essere truffe o attività simili.
In quel caso la mancanza di adeguati documenti a tutela del centro uffici erogatore del servizio può comportare rischi diversi.
Gianluca M.
 
Riferimento: Domiciliazione sede legale

Grazie la tua risposta mi solleva e conferma la mia passione per questo forum.
Un ultimo consiglio, secondo te, 50 euro mensili è un giusto prezzo???

Grazie mille
 

accaunt

Utente
Riferimento: Domiciliazione sede legale

Ovvio che se le aziende sono serie non si corrono rischi! I problemi infatti si presentano nei casi opposti, e le persone non si conoscono mai fino in fondo e ci vuole del tempo per fidarsi..

A me personalmente in un'occasione è stato proposto da uno studio che svolge attività non commerciale, di domiciliare la sede legale di un loro cliente che guarda guarda aveva debiti con il fisco per un bel milioncino di euro, e quano gli ho chiesto per quale motivo non fornissero loro la domiciliazione mi sono state fornite delle scuse assurde... = ergo, loro pappavano delle belle parcelle e il lavoro sporco se lo sarebbe smazzato qualcun altro e per che cosa? magari per 50 euro mensili? come diceva Totò, ma mi faccia il piacere.. gli è stato risposto!!
 
Buongiorno, noi offriamo un servizio di domiciliazione legale e di domiciliazione commerciale e postale, a società, aziende, liberi professionisti, imprenditori, etc..

Di problemi e di rogne ne arrivano tante e tutti i giorni: Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia, Ufficiali Giudiziari, Agenzia delle Entrare, etc.etc..

Secondo me bisogna strutturarsi bene e avere una struttura adeguata altrimenti come diceva "accaunt" si rischia di perdere un'infinità di tempo per pochi spiccioli mensili.

Se volete potete guardare qui i servizi offerti: www.domiciliazionesocieta.com
 
I prezzi dei servizi di sede legale sono in calo negli ultimi anni. Dipendono dalla città, quartiere e da chi eroga il servizio ( professionisti, business center...) Nelle nostre sedi in www.domiciliazione.com suggeriamo sempre pagamento annuale anticipato del servizio.
 
Alto