Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domandone...

G

Gino P.

Ospite
Devo calcolare il reddito ise della famiglia...non ho idea da dove iniziare...spete almeno tutti i documenti necessari che poi posso portare al caaf per il calcolo...lo so che è una domandona lunga ma confido nel vostro aiuto!

Grazie
Ciao
GinoP.

vado un po' a memoria:
unico, 730 o CUD di tutti i componenti del nucleo famigliare, contratto d'affitto o piano di ammortamento eventuale mutuo per la casa di abitazione e/o ricevute rate pagate, depositi bancari, postali, azioni, titoli e quant'altro al 31.12. a.p., cedole maturate e riscosse nell'anno su investimenti finanziari. Fai prima a portarti tutti gli estratti conto dell'anno e polizze titoli o giustificativi di altre forme di investimento.
Mi sono sicuramente dimenticata qualcosa...è che sono a casa e qui non ho tutto il necessario per verificare. Sono sicura che qualcun'altro interverrà per chiarire eventuali mancanze da parte mia.

vado un po' a memoria:
unico, 730 o CUD di tutti i componenti del nucleo famigliare, contratto d'affitto o piano di ammortamento eventuale mutuo per la casa di abitazione e/o ricevute rate pagate, depositi bancari, postali, azioni, titoli e quant'altro al 31.12. a.p., cedole maturate e riscosse nell'anno su investimenti finanziari. Fai prima a portarti tutti gli estratti conto dell'anno e polizze titoli o giustificativi di altre forme di investimento.
Mi sono sicuramente dimenticata qualcosa...è che sono a casa e qui non ho tutto il necessario per verificare. Sono sicura che qualcun'altro interverrà per chiarire eventuali mancanze da parte mia.

ciao...brava marig...però aggiungo...

se sei impresa o ditta invididuale serve anche il patrimonio aziendale, o i beni strumentali al netto degli ammortamenti e le rimanenze...( dipende se obbligo di bilancio o non), in rapporto alla quota di possesso.

aggiungo , servono TUTTI i redditi dei partecipanti al nucleo familiare, inclusi i minorenni, i nonni, gli zii,

le pulci , il cane , il gatto, il canarino

se sono indicatii nello stato famiglia.

saluti.

Alto