Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DOMANDA X VERI ESPERTI: INTEGRATIVO A FAVORE x ERRORE 730/2012

Pascione

Utente
Devo utilizzare un software apposito che mi calcola le sanzioni?

Ho un solo dubbio adesso: il corretto versamento dell'imposta sostitutiva, puoi aiutarmi a compilare l'f24 comprensivo delle sanzioni e interessi passivi?

l'imposta sostitutiva da versare è € 362, pari al 10% del reddito di produttività € 3.621
 

rosj

Utente
devi portare la copia dell'unico al caf per i dati che indichi quadro F altrimenti non te li considerano.
interessi e sanzioni calcolali con il link che ti mando, fino a 30€ non scattano sanzioni
devi compilare anche F4 delle addiz. a credito
ciao
ho riletto ok. il quadro V è esatto

RAVVEDIMENTO OPEROSO OMESSO O INSUFFICIENTE PAGAMENTO TRIBUTI - foglio di calcolo excel (.xls) aggiornato con il calcolo degli interessi legali al 2,5% dal 1° gennaio 2012, con la nuova misura delle sanzioni dovute dal 1° FEBBRAIO 2011 e con il cd. '
 
Ultima modifica:

Pascione

Utente
devi portare la copia dell'unico al caf per i dati che indichi quadro F altrimenti non te li considerano.
ok, grazie per la dritta

interessi e sanzioni calcolali con il link che ti mando, fino a 30€ non scattano sanzioni
quindi non dovrei pagarla, dato che la sanzione su €362 è di €13.58 (3.75%), il D.L. 16/2012, art. 3, comma 10, 11, a cui penso abbia fatto riferimento, che non prevede l'accertamento e l'iscrizione del debito

Posso procedere con la compilazione del F24 compensando i crediti da irpef con l'imposta, utilizzando il codice 4001 rateizzazione 0101 anno 2011 € 362 a credito e 1816 imposta a debito di pari importo


devi compilare anche F4 delle addiz. a credito
ciao
ok

ho riletto ok. il quadro V è esatto
bene


Lo terrò nei preferiti, sperando che mai mi possa servire ;)

non ti serve un apprendista?

grazie mille per la collaborazione
 

rosj

Utente
oggi è una giornata no. mi son spiegata male . DEVI calcolare gli interessi e la sanzione ,se in caso sbagli i calcoli non ti arriverà la sanzione. rispondimi subito per favore
grazie
 

Pascione

Utente
Ok, quindi le inserirò ugualemente tutte e due nel F24 sia la sanzione, di € 13.58 cod. tributo 8915 che gli interessi € 8.06 codice tributo 1992.

Ma ho capito bene??? se dovessi sbagliare i calcoli degli importi per i codici tributi, poc'anzi riportati, dato che l'importo della sanzione è inferiore ai 30 €, non mi arriverebbe nessun'altra comunicazione dall'ADE (sanzione), nè tantomeno ci sarebbero problemi con la lavorazione delL'UNICO INTEGRATIVO, giusto?
 

rosj

Utente
non dovevo scrivere niente. da quest'anno non emettono sanzioni di qualsiasi genere se non superano 30€ in quanto costano di + a riscuoterle.
dunque anche se i tuoi calcoli sono inferiori di qualche € van bene comunque.
non son sicura dei codici tributo mi sa che non vanno bene. apri un altro post oppure quando vai dal caf chiedi
ciao
 
Alto