Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Documento programmatico per la sicurezza

P

PAOLO

Ospite
Per il documento programmatico per la sicurezza,scdente il 30/06/2005,secondo voi, lo devono fare tutti i titolari di partita IVA o solo chi tratta particolari dati sensibili?
Medici,dentisti,avvocati senz'altro ma un bar che ha solo rapporti con i fornitori lo deve fare?
E se si hanno dipendenti si rientra nell'obbligo?

Ma non era stato ulteriormente prorogato???
Cmq, un bar è certamente esente, anche in presenza di dipendenti.

sì il dps è stato prorogato come terzo rinvio al 31.12.2005

chissà perchè il decreto è anche conosciuto..come..mille proroghe....Carmine Scrivi:

> Ma non era stato ulteriormente prorogato???
>

ad ogni buon conto come consiglio suggerisco al titolare del bar di inviare ai propri fornitori la lettera famosa per la privacy, e tenere gli schedari con i dati sensibili (fatture) e quanto altro di amministrativo sotto chiave.

certo...ma si da il caso che hai tutti i nominativi di aziende, e che utilizzi le fatture anche dandole a terzi per la registrazione.

ho fatto un corso di 10 ore su questo...
e questo è stato quello che hanno detto...
soprattutto nelle INFORMATIVE DI CONSENSO.

trattasi in questi casi di misure minime di sicurezza..ma sempre misure da prendersi.

valgono di più le sanzioni (arresto fino a 2 anni e sanzione dai 10000 ai 50000 euro)....
la cui somma viene appolicata immediatamente ad 1/4 se mi viene la verifica della gdf, per il mancato adempimento d.p.s.

...ma contengono dati personali....sicuramente a questi si riferiva lella.
Buon lavoro

ragazzi....qui siamo in Italia..dove rischi di andare in carncere per non avr adottato le misure minime del deps ...mentre altri ver "delinquenti" se ne stanno fuori a bere il caffè...

non proseguo...ho già la bile verdissima...

quindi lo deve fare solo chi ha dei computer con degli archivi clienti e fornitori giusto?
Esclusi i negozi quindi, ma compresa per esempio un'azienda rappresentante di prodotti tessili

no...non c'entrano i computer e gli archivi.

anche il solo possesso di documenti fiscali, intestazioni di ditte etc.etc...
in poche parole...

gira e rigira la frittata

tutti chi con adempimenti più pesanti, chi con soli invii di lettere...lo devono fare.

vedremo se prossimamente la legge..dirà qualcosina in più...

Alto