Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

documento di trasporto c/to lavorazione

velox

Utente
Se non erro è obbligatorio emettere il ddt in caso di consegna materiale in conto lavorazione presso terzi a meno che non ci siano novità a me sconosciute.

Ora nel mio caso trattasi di ditta artigiana che effettua solo ed esclusivamente lavorazione materiali esclusivamente presso il propio cantiere.

In caso un artigiano si presenti presso il mio cantiere senza documento di trasporto io posso cmq accettare la merce e tenerla in deposito fino alla consegna stessa quando me la porterà con immediato mio reso (ddt) c/to lavorazione ???

Chiedo questo perchè capita qualche rara volta che qualche artigiano si dimentichi di fare e consegnare il ddt quando si presenta da me ed io volevo capire se è lui che rischia o io che tengo il suo materiale presso il mio cantiere senza un ddt presente.

grazie.
 

davmail

Utente
Riferimento: documento di trasporto c/to lavorazione

Tralasciando le considerazioni teoriche, posso proporti una soluzione pratica?

- Tieni pronto un blocco di ddt autoricalcanti,

- se arriva un artigiano senza ddt c/lavorazione tu ne prepari uno indicando lui come cedente e tu come cessionario (ovviamente la numerazione parte da 1 e nn segue la tua),

- Se poi lui vuole farne uno che segua la sua numerazione ti porterà il suo ddt che sostituirà quello fatto da te.

In questo modo sei sicuro che non ti ritoverai mai con materiale di cui non hai documenti di carico (io nel dubbio...)
 
Alto