Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Documenti post dimissioni

G

Gianni

Ospite
Salve,dopo 9 anni di lavoro come dipendente,ho deciso di lasciare.Il mio ultimo giorno di lavoro e'il 30 luglio.Vorrei sapere se e quali documenti devo ricevere dalla ditta(e in caso affermativo cosa devo conservare) al momento della mia uscita,oppure se l'unica cosa che devono rendermi e'il mio libretto di lavoro.Per quanto riguarda la lettera di dimissioni e'necessario che sia controfirmata dal titolare o e'solo una formalita'?
Grazie,Gianni

[%sig%]

La ditta dovrà restituirti il tuo libretto di lavoro, che dovrai conservare in un cassetto visto che non ti servirà per il prossimo datore di lavoro (c'è la scheda anagrafica).
Se la tua lettera di dimissioni è stata formalizzata, sarà bene che te ne fai dare una copia per ricevuta.In mancanza potrebbero dire che hai abbandonato il posto di lavoro senza aver dato il preavviso!
Naturalmente non dimenticare di ritirare le tue competenze. Auguri per il futuro lavoro.
Ciao

Scusa Pasquale, parli di una scheda anagrafica.... posso avere qualche ragguaglio in più. Il datore di lavoro, cosa deve fare? Grazie mille! Cri

Alto