Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dnl temp inail

marily.l

Utente
Buongiorno a tutti,
Dovrei fare una proroga di un cantiere edile dopo la scadenza dei 30 giorni...ci sono sanzioni? se si a quanto ammontano?

Grazie:s-sault:
 

domenico

Utente
Salve, copio/incollo:

La sanzione amministrativa
La omessa denuncia all’Inail dell’inizio di un nuovo lavoro temporaneo comporta
l’applicazione di una sanzione amministrativa che, come chiarito nel luglio 2012 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, confermando la posizione già da tempo assunta dall’Inail, va ricondotta alla violazione dell’art.12, co.3, del DPR n.1124/65 con la conseguente applicazione della sanzione prevista dall’art.195 del medesimo DPR.

Fonte: La Circolare di Lavoro e Previdenza
 
Ultima modifica:

marily.l

Utente
Salve, copio/incollo:

La sanzione amministrativa
La omessa denuncia all’Inail dell’inizio di un nuovo lavoro temporaneo comporta
l’applicazione di una sanzione amministrativa che, come chiarito nel luglio 2012 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, confermando la posizione già da tempo assunta dall’Inail, va ricondotta alla violazione dell’art.12, co.3, del DPR n.1124/65 con la conseguente applicazione della sanzione prevista dall’art.195 del medesimo DPR.

Fonte: La Circolare di Lavoro e Previdenza
Buonasera,
il cantiere è stato aperto ma non prorogato per tempo...vale lo stesso?
 

domenico

Utente
A mio avviso (anche se non approfondito), da una lettura dell'art.12, c.3.di cui sopra, lo ritengo possibile.

Tuttavia, si vorrà "sentire" l'Inail sul punto di domanda.

Saluti domenico
 

marily.l

Utente
Buongiorno,
ho parlato con l'inail, nel caso di proroghe tardive a loro non è mai successo di applicare sanzioni. Quindi ho fatto nuova DNL TEMP con indicazione dell'inizio cantiere (lo stesso iniziale) fine lavori con nuova data, flaggando la spunta proroga. In più mi hanno detto che se il sistema mi dava problemi potevo mandare pec, cosa che comunque non è avvenuta.

Ciaooo!:s-sault:
 
Alto