Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dividendi s.r.l. tempi di erogazione

ipsos

Utente
Ciao a tutti!!!
Qualcuno mi sà dire se ci sono dei tempi precisi entro cui una soc. (s.r.l.) dalla data dell'approvazione del bilancio e ripartizione degli utili, deve procedere ad erogarli e nel caso siamo oltre i 30gg posso fargli causa e chiedergli il risarcimento dei danni??
La data di approvazione è 30042009 a oggi non ho ancora avuto niente!!!
grazie
 
Riferimento: dividendi s.r.l. tempi di erogazione

Ciao a tutti!!!
Qualcuno mi sà dire se ci sono dei tempi precisi entro cui una soc. (s.r.l.) dalla data dell'approvazione del bilancio e ripartizione degli utili, deve procedere ad erogarli e nel caso siamo oltre i 30gg posso fargli causa e chiedergli il risarcimento dei danni??
La data di approvazione è 30042009 a oggi non ho ancora avuto niente!!!
grazie
ma il verbale che approva il bilancio cosa dice?
 

ipsos

Utente
Riferimento: dividendi s.r.l. tempi di erogazione

il verbale approva il bilancio, la ripartizione degli utili, ma ovviamente non fà cenno alla tempistica e neanche lo statuto.
 

Rocco

Utente
Riferimento: dividendi s.r.l. tempi di erogazione

il verbale approva il bilancio, la ripartizione degli utili, ma ovviamente non fà cenno alla tempistica e neanche lo statuto.
Guarda bene lo statuto e vedi se contiene l'indicazione che decorso un certo termine gli utili non incassati si prescrivono a favore della società.
Ciao.
 

ipsos

Utente
Riferimento: dividendi s.r.l. tempi di erogazione

scusami ma la questione non è che sono stati erogati e non incassati, ma non li hanno erogati sotto nessuna forma (contanti, assegni, bonifici etc. ) niente di niente..la prescrizione a loro favore si dovrebbe attuare solo in caso in cui loro avessero provveduto un qualunque tipo di titolo di pagamento, ma così non è stato.
 
Riferimento: dividendi s.r.l. tempi di erogazione

scusami ma la questione non è che sono stati erogati e non incassati, ma non li hanno erogati sotto nessuna forma (contanti, assegni, bonifici etc. ) niente di niente..la prescrizione a loro favore si dovrebbe attuare solo in caso in cui loro avessero provveduto un qualunque tipo di titolo di pagamento, ma così non è stato.

Rocco, al quale ricambio il saluto, ed io saremmo curiosi di conoscere l'esatta verbalizzazione che segue l'approvazione del bilancio nella parte in cui viene indicata la ripartizione dell'utile di bilancio, poi potremo proseguire con gli altri passi.
ciao
 
Alto