Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ditta individuale

L

Linio

Ospite
Vorrei aprire una ditta individuale di pulizia. Essendo ragioniere, vorrei fare da solo la contabilità della ditta che andrei a creare in quanto sono appassionato della materia. E' possibile ?
Grazie del Vs. suggerimento
 
Certo che è possibile, l'importante è che tu ti informi costantemente, della materia fiscale, inizia con una contabilità semplificata, acquista un programmino che ti permetta di gestire l'IVA e x le dichiarazioni fiscali richiedi il pin all'Agenzia delle Entrate e ti scarichi i programmi dal sito dell'Agenzia (x i redditi ecc.) NELLA VITA NULLA E' IMPOSSIBILE!!Auguri
 
...comunque vorrei aggiungere che per svolgere l'attivita di impresa di pulizia bisogna avre dei requisiti professionali come ad esempio essere stato assunto presso un impresa del settore....rivolgiti alla cciaa di competenza...
 
...vai sul sito C.C.I.A.A. e trova imprese di pulizia. Troverai il fac simile di domanda con spiegazione dei requisiti.

Ciao
 
Possibile è possibile, ma sei proprio sicuro di volerti fare del male?
Fossi in te ci penserei.
Pensala così ... pagare un commercilista è come farsi un bel massaggio, la fatica la fanno gli altri e tu ti rilassi.
Comunque se è una tua passione... de gustibus non disputandum est.
 
in italia a volte la follia prevale sulla razionalità ...per aprire un impresa di pulizia vengono richisti + requisiti professionali e di onorabilità che aprire un C.E.D o qualsiasi altra impresa di servizi.
Opta, se ne hai i requisiti, per i primi 3 anni per il regime agevolato 388, hai pochi adempimenti fiscali, una tassazione agevolata, e il commercialista lo vedi solo in occasione della dichiarazione dei redditi.
Se l'impresa di pulizia ha "intenzione" di avvalersi di manodopera di terzi ti sconsiglio, per mille motivi, di optare per una forma individuale o una società di persone.
 
Per il requisito puoi scegliere di seguire uno di quei corsi autorizzati.
Certo che puoi farcela
 
Alto