Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ditta individuale puo incassare saldo fatture mediante postepay ?

Buonasera

Una ditta individuale in regime forfettario che si occupa della vendita di servizi pubblicitari su internet puo incassare dai propri clienti il saldo delle fatture mediante ricarica postepay ? (il denaro verra accreditato nella carta postepay del titolare della ditta individuale).

La carta postepay nell'estratto conto non mostra il nome e cognome del cliente che effettua il pagamento e non mostra neppure la causale (non sono campi previsti).

Nell'estratto conto postepay apparira solamente "Ricarica postepay ricevuta data xx/yy/aaaa"

Alcuni clienti non dispongono di conto corrente e non hanno tempo per andare in ufficio postale per effettuare un bonifico da sportello (che ha notevoli costi) e dunque chiedono se possono effettuare il pagamento della fatture tramite ricarica postepay che puo essere effettuata online o anche presso i tabacchini.

E' chiaro che la postepay è intestata al titolare della ditta individuale e ogni ricarica ricevuta sara fatturata.

I miei dubbi sono per assenza nell'estratto conto postepay sia del nome e cognome di colui che effettua il pagamento (il cliente che salda la fattura) e sia per l'assenza della causale e dunque mi chiedo se è un metodo di pagamento che permette la tracciabilita dei pagamenti e dunque se è utilizzabile nell'ambito di una azienda senza incorrere in contestazioni.

Vi ringrazio per i pareri e consigli.

Un Cordiale Saluto
 
Alto