antonioinsegna
Utente
grazie per le risposte e chiarisco la mia posizione ad oggi:
il mio contratto a tempo determinato si è chiuso il 31-12-2013 (la domanda di
Aspi/miniAspi è stata fatta nei tempi di legge, non ancora erogata per motivi
burocratici) ed era inziato il 12-03-2012 presso Ente locale pubblico. Fino al giorno 11-3-2012 ero co.co.co. presso lo stesso Ente locale pubblico (quindi senza
interruzione di lavoro, tant'è che il cud 2013 riferito al 2012 è unico e riporta
giorni lavorati 365). Ora il funzionario Inps mi dice che per l'Aspi non ci sono
i 2 anni di contribuzione perché non si possono sommare, seppure in continuazione con
lo stesso datore di lavoro e con lo stesso lavoro, il co.co.co. (2 mesi 11 giorni
del 2012) con il tempo determinato (21 mesi e 28 giorni) è vero oppure, come leggo
su DPL Modena:"...La prestazione ASpI si calcola sommando tutta la retribuzione
imponibile ai fini previdenziali degli ultimi 2 anni, comprensiva sia delle
mensilità aggiuntive che degli elementi continuativi e non continuativi...",),
si possono sommare periodi di co.co.co. con il tempo determinato?
In definitiva questa la mia situazione:
dal 16/12/2010 al 11/3/2012 co.co.co ente pubblico
dal 12/3/2012 al 31/12/2013 contratto a tempo determinato part time con lo stesso ente pubblico.
cud 2013 giorni lavorati 365 (unico cud essendo lo stesso ente cambiava solo il tipo di contratto);
cud 2014 giorni lavorati 365
Il tutto, come può immaginare, senza interruzioni lavorative.
In conclusione si possono sommare co.co.co. e tempo determinato, ho dirito all'aspi o alla miniaspi? c'è qualche riferimento normativo, circolare inps o casi simili?
Grazie della pazienza e del servizio che offrite
il mio contratto a tempo determinato si è chiuso il 31-12-2013 (la domanda di
Aspi/miniAspi è stata fatta nei tempi di legge, non ancora erogata per motivi
burocratici) ed era inziato il 12-03-2012 presso Ente locale pubblico. Fino al giorno 11-3-2012 ero co.co.co. presso lo stesso Ente locale pubblico (quindi senza
interruzione di lavoro, tant'è che il cud 2013 riferito al 2012 è unico e riporta
giorni lavorati 365). Ora il funzionario Inps mi dice che per l'Aspi non ci sono
i 2 anni di contribuzione perché non si possono sommare, seppure in continuazione con
lo stesso datore di lavoro e con lo stesso lavoro, il co.co.co. (2 mesi 11 giorni
del 2012) con il tempo determinato (21 mesi e 28 giorni) è vero oppure, come leggo
su DPL Modena:"...La prestazione ASpI si calcola sommando tutta la retribuzione
imponibile ai fini previdenziali degli ultimi 2 anni, comprensiva sia delle
mensilità aggiuntive che degli elementi continuativi e non continuativi...",),
si possono sommare periodi di co.co.co. con il tempo determinato?
In definitiva questa la mia situazione:
dal 16/12/2010 al 11/3/2012 co.co.co ente pubblico
dal 12/3/2012 al 31/12/2013 contratto a tempo determinato part time con lo stesso ente pubblico.
cud 2013 giorni lavorati 365 (unico cud essendo lo stesso ente cambiava solo il tipo di contratto);
cud 2014 giorni lavorati 365
Il tutto, come può immaginare, senza interruzioni lavorative.
In conclusione si possono sommare co.co.co. e tempo determinato, ho dirito all'aspi o alla miniaspi? c'è qualche riferimento normativo, circolare inps o casi simili?
Grazie della pazienza e del servizio che offrite