Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Discrepanza tra 730 inviato e il 730 scaricabile dal Cassetto Fiscale!Bug di AdE?

Pakydido

Utente
Buongiorno,

sono nuovo del forum ma avrei una anomalia da sottoporvi (in attesa di contattare direttamente AdE).
Ho inviato il mio 730/2018 congiunto tramite il noto sito https://dichiarazioneprecompilata.agenziaentrate.gov.it.
Il 730 è così stato inviato:

• il sottoscrivente come Dichiarante e munito di sostituto
  • mia moglie come Coniuge Dichiarante e fiscalmente a mio carico
Ho inviato il 730/2018 ed ho scaricato il PDF dallo stesso sito e tutto risulta regolare. Ho anche ottenuto la ricevuta e relativo protocollo. Anche nella ricevuta tutto è perfettamente congruente.

Incredibilmente oggi sono entrato nel mio Cassetto Fiscale e nella sezione dichiarazione fatta qualche giorno fa mi accorgo che di fianco al mio nome vi è la scritta SOGGETTO FISCALMENTE A CARICO di AlTRI.

Insospettito ho scaricato il PDF dal cassetto fiscale del 730/18 ed in questo PDF risulta la casella barrata "soggetto fiscalmente a carico di altri" sia per Dichiarante che per il Coniuge Dichiarante.
Ma come è possibile questa incongruenza dal cassetto fiscale? Mi preoccupa che questo bug di sistema si ripercuote (come è solito accadere) sul contribuente.

Qualcuno sa di questa anomalia?
grazie

Alto