Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Discoll amministratori

Buonasera, sono stato dal 2015 amministratore di una srl e quest'anno ho perso il lavoro.
Ho fatto la domanda di Discoll ma tale domanda è da 6 mesi in lavorazione perché la signora dell'Inps non riesce a capire se mi spetta.
Da quel poco che ho letto sembrerebbe che la Discoll spetti solo a quegli amministratori per i quali sia stato versato uno 0,51% in più sui contributi.
Per tutto il 2019 per me è stato versato il 34,23% di contributi e quindi compresivi dello 0,51%.
Sui vari siti Inps compreso, leggo che spetta anche agli amministratori e subito dopo che questi sono esclusi.
Ora chiedo a voi un amministratore che nel 2019 ha pagato il 34,23% di contributi ha diritto a richiedere la discoll?
Grazie a chiunque riesca a chiarirmi le idee.
 
Ti ringrazio ma dall inps mi hanno rigettato la domanda anche se loro hanno dei dubbi perché io o,51% l’ho pagato. Non so come uscirne da questa cosa
 
La ringrazio, ci sono stato un ora fa e la signora mi ha detto che ha visto i miei versamenti e risulta anche lo 0,51% versato. Tuttavia mi ha detto che lunedì farà un interpello alla sede regionale inps perché la stessa impiegata non è molto sicura che non mi spetti. Speriamo l’INPS risponda positivamente perché oggettivamente la legge è nebulosa.
 
Alto