Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dis coll, non ancora ricevuto ultimo mese

ioio10

Utente
Buonasera,
mi hanno accettato la disoccupazione dis coll quest'estate per un totale di 75 giorni. Mi hanno versato con puntualità 3 rate rispettivamente da 13, 16 e 16 giorni, quest'ultima con ultimo giorno il 17 agosto. Da lì non ho più ricevuto nulla. E' normale o devo iniziare a preoccuparmi e contattare l'INPS? Dovrebbero in teoria mancare ancora 30 giorni di disoccupazione da ricevere (dal 17 agosto a metà settembre più o meno)
 

ioio10

Utente
Ho chiamato stamattina, mi hanno spiegato che gli ultimi 30 giorni di discoccupazione vengono sempre pagati 45 giorni dopo rispetto al resto, quindi mi arriveranno a novembre. Questa è un'info che forse potrà essere utile anche ad altri.
 

domenico

Utente
Ho chiamato stamattina, mi hanno spiegato che gli ultimi 30 giorni di discoccupazione vengono sempre pagati 45 giorni dopo rispetto al resto, quindi mi arriveranno a novembre. Questa è un'info che forse potrà essere utile anche ad altri.
Ne sono certo, grazie per averla condivisa pur non essendo tenuto.

Saluti
 

ioio10

Utente
Ho richiamato l'Inps perchè non ero convinta della risposta. Questa volta, un'altra operatrice, mi ha detto che non è vero che devo aspettare 45 giorni, anzi, devo inviare io il modello dis-coll com per ricevere l'ultimo mese, altrimenti non me lo accrediteranno! Non ho parole...
 

ioio10

Utente
Volevo solo aggiornarvi ulteriormente sulla questione, che può essere utile ad altri... Richiamato l'Inps oggi (dopo 8 chiamate occupate e 3 cadute a metà conversazione) e l'operatore mi ha inoltrato il sollecito per ricevere l'ultima rata, che risultava bloccata. Successivamente mi è arrivato un sms con scritto che la domanda sarà elaborata a inizio dicembre. Speriamo bene!
 

domenico

Utente
Volevo solo aggiornarvi ulteriormente sulla questione, che può essere utile ad altri... Richiamato l'Inps oggi (dopo 8 chiamate occupate e 3 cadute a metà conversazione) e l'operatore mi ha inoltrato il sollecito per ricevere l'ultima rata, che risultava bloccata. Successivamente mi è arrivato un sms con scritto che la domanda sarà elaborata a inizio dicembre. Speriamo bene!
Grazie della condivisione, sempre utili ( per tutti) le risposte dalle diverse sedi inps, sapendo che sull'argomento ( per la verità non solo) le risposte non sono mai univoche.

saluti
 
Alto