Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Diritto di ripensamento dopo la sottoscrizione abbonamento piattaforma fiscale

Con la presente, avvalendomi del diritto di ripensamento previsto nella Vostra piattaforma (vedere faq....), Vi richiedo l'integrale rimborso di € ____ già versatoVi a mezzo bonifico in data _____.
distinti saluti

Con la presente, avvalendomi del diritto di ripensamento previsto nella Vostra piattaforma (vedere faq....), Vi richiedo l'integrale rimborso di € ____ già versatoVi a mezzo bonifico in data _____.
distinti saluti
Grazie a Gianni, quindi tecnicamente non devo specificare i miei dati né quelli dell'altra parte, come risulta su alcuni facsimile che ho trovato su Internet?

P.S. Ho inviato un avviso tramite e-mail e assistenza chat della piattaforma, ma ovviamente nessuno risponde. Mi arriva il promemoria automatico tutti i giorni che devo firmare i documenti del contratto...

Aggiornamento dopo l'invio della mail: riguardo alla richiesta di rimborso, mi hanno prenotato automaticamente un appuntamento telefonico (senza una mia conferma) con la consulente con cui ho parlato la prima volta. Probabilmente per chiarire la motivazione o cercare di convincermi. Mi hanno anche riferito che, qualora decidessi di disdire, procederanno con il rimborso. Sembra professionale il fatto che mi abbiano risposto e confermato il rimborso. Ma mi chiedo se mi convenga comunque inviare una PEC, nonostante la loro conferma via e-mail.

Se l'appuntamento telefonico è dentro il termine temporale di richiesta, sentili e vedi il da farsi... al contrario se l'appuntamento è "lontano" procedi con la pec

L' appuntamento telefonico é domani. Tecnicamente se volessi basarmi sui 14 giorni, avrei tempo per la PEC fino a questo fine settimana.
Se l'appuntamento telefonico è dentro il termine temporale di richiesta, sentili e vedi il da farsi... al contrario se l'appuntamento è "lontano" procedi con la pec

L' appuntamento telefonico é domani. Tecnicamente se volessi basarmi sui 14 giorni, avrei tempo per la PEC fino a questo fine settimana.
Ripeto che non c' è diritto ripensamento di legge se sei una partita iva...e come ti ho già scritto più volte il ripensamento c'è se il fornitore te lo concede alle sue condizioni....quindi inutile che continui co sto ripensamento 14 giorni dei consumatori...
...questo per non confondere chi legge
..

Ripeto che non c' è diritto ripensamento di legge se sei una partita iva...e come ti ho già scritto più volte il ripensamento c'è se il fornitore te lo concede alle sue condizioni....quindi inutile che continui co sto ripensamento 14 giorni dei consumatori...
...questo per non confondere chi legge
..
Stavo semplicemente rispondendo al messaggio di Gianni, che gentilmente mi sta aiutando. Inoltre, come scritto in un messaggio precedente, stesso sul loro sito ufficiale sta scritto che hai 30 giorni per il ripensamento. Quindi chi legge tutta la discussione probabilmente non si confonde.

stesso sul loro sito ufficiale sta scritto che hai 30 giorni per il ripensamento
Appunto è dall' inizio che lo dico.... tu non sei consumatore ma partita iva e il ripensamento è solo una concessione del fornitore, non un suo obbligo, quindi a nulla valgono le disposizioni di legge verso i consumatori...se ti danno 30 giorni è solo per loro gentile concessione..

Quello che ho detto riguardo ai 14 giorni (ho sbagliato, dovevo inserire 30) nell'ultimo messaggio, era semplicemente una risposta a Gianni riguardo alla PEC da inviare. Anche perché quando l'hai detto inizialmente non mi sembra di averti contraddetto, anzi, ti ho ringraziato.
Appunto è dall' inizio che lo dico.... tu non sei consumatore ma partita iva e il ripensamento è solo una concessione del fornitore, non un suo obbligo, quindi a nulla valgono le disposizioni di legge verso i consumatori...se ti danno 30 giorni è solo per loro gentile concessione..

a me interessa solo fare presente che per la partita iva non vale il diritto a tutela del consumatore....poi tutto vale se il fornitore te lo concede...

Alto