Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Diritto annuale camera di commercio di una società cooperativa sciolta negli anni 90?

Ang3l

Utente
Salve sono nuovo di questo forum e non so se magari non è la sezione adatta...
Mia madre è stata presidente di una società cooperativa R.L. che è stata sciolta nel 94 con regolare atto dal notaio, nominandola liquidatore...

adesso mi arriva una notifica dalla camera di commercio dove mi chiedono il "Diritto Annuale" dell'anno 2005...

io sono andato a chiedere spiegazionie l'impiegato mi ha detto che avrei dovuto chiudere la società anche dal punto di vista camerale perchè non avendolo fatto per loro la società risulta ancora in vita e quindi per loro dovrei pagare... io ho chiesto come mai fosse arrivato proprio il 2005 e la risposta dell'impiegato è stata: "non si preoccupi che le arriveranno tutte..."

io ho chiesto come fare lo scioglimento e mi ha consigliato d farlo tramite "un'agenzia d'affari" che può farlo per via telematica...

Vorrei sapere, se possibile, se è effettiamente come dice lui... se devo pagarli... e se devo pagarli tutti o se magari è come alcune imposte che sono solo retroattive fino a 5 anni... e se effettivamente devo fare quest'altro scioglimento telematico...

e dulcis in fundo... Visto che la società ha chiuso i battenti con bilancio in negativo o cmq pari a zero... per quanto ricordi... mia madre come liquidatore di allora... è tenuta a pagare comunque??
grazie mille in anticipo e scusatemi se ho commesso qualche errore di sezione...

Riferimento: Diritto annuale camera di commercio di una società cooperativa sciolta n

E' stato presentato il bilancio finale di liquidazione?

In ogni caso, avendo la cooperativa personalità giuridica, e quindi la responsabilità limitata, ritengo che nulla può essere chiesto ai soci ed al liquidatore.

ciao

Riferimento: Diritto annuale camera di commercio di una società cooperativa sciolta n

e quindi non dovrei pagare? o dovrei contestare?

Alto