Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Diritto alla NASPI

robA

Utente
buongiorno,
mia moglie perdera' il lavoro a partire dal 1 gennaio 2019 causa chiusura studio dentistico dove lavora come assistente alla poltrona. Penso abbia diritto alla Naspi in quanto lavora a contratto indeterminato part time (3 giorni alla settimana) da 18 anni,
Il dubbio riguarda il fatto che lei aveva gia' ricevuto la Naspi da ottobre 2016 ad aprile 2017 per lo stesso motivo di cui sopra (chiusura studio) e poi era stata regolarmente assunta nello studio dentistico che ora sta chiudendo.
Grazie e cordiali saluti

buongiorno,
mia moglie perdera' il lavoro a partire dal 1 gennaio 2019 causa chiusura studio dentistico dove lavora come assistente alla poltrona. Penso abbia diritto alla Naspi in quanto lavora a contratto indeterminato part time (3 giorni alla settimana) da 18 anni,
Il dubbio riguarda il fatto che lei aveva gia' ricevuto la Naspi da ottobre 2016 ad aprile 2017 per lo stesso motivo di cui sopra (chiusura studio) e poi era stata regolarmente assunta nello studio dentistico che ora sta chiudendo.
Grazie e cordiali saluti

Salve, nella fattispecie calcolando a ritroso i 4 anni precedenti, non contano le settimane contributive già utilizzate per la indennità corrisposta precedentemente, pertanto dando per scontato che nella "vecchia" naspi ha goduto di tutti i gg (settimane) dovuti/e, ha comunque diritto a ricevere l'indennità per il periodo dal ... al Dicembre p.v.

Saluti

Scusate, altra domanda.
Ieri e' stata condegnata la lettera di licenziamento per chiusura attivita' a partire dal 1/1/2019.
Quando si deve inoltrare la domanda Naspi ? Dai primi di gennaio oppure prima ?
Grazie e saluti

Scusate, altra domanda.
Ieri e' stata condegnata la lettera di licenziamento per chiusura attivita' a partire dal 1/1/2019.
Quando si deve inoltrare la domanda Naspi ? Dai primi di gennaio oppure prima ?
Grazie e saluti

La richiesta deve essere inoltrata entro i 68 gg successivi alla cessazione del rapporto di lavoro.

Saluti

Alto