Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

diritti e doveri eredi spese e conti

Salve, dopo la morte di mia sorella sto' affrontando la successione che scade a luglio 2021 e sono coerede per un terzo con mio fratello e due nipoti di un altro fratello.Il problema si pone con queste due nipoti che prima non volevano fare la successione poi ora che siamo a un passo da concluderla non vogliono pagare.Premetto che mia sorella abitava da sola ma stava tutto il giorno con me e io gestivo tutto libretto postale e spese di casa.Ho pagato tutto io in quest' anno anche se gli eredi sono tre, funerali, bollette e ora vorrebbero che anticipassi anche successione!
Prima di chiderla e pagare a luglio gli f 24 volevo capire che diritti hanno perchè ho ricevuto il seguente messaggio dopo che :Ho chiesto che prima della successione mi restituissero le somme anticipate per spese e bollette e hanno preso copia di tutte le fatture, sanno che in successione c'è il libretto postale dove lei aveva la pensione e che io gestivo prima come cointestataria fino a maggio scorso e poi con firma e delega.Chiedo consiglio a un avvocato su quanto dice la legge e su come mi devo comportare con persone che volevano i miseri soldi di mia sorella ancora prima di morire
"vorrei per favore avere la fattura delle spese funebri perchè sto facendo il 730 e nel caso mi devo scaricare la quota a mio carico, poi vorrei avere copia degli estratti conto delle carte prepagate che risultano inserite nella successione ,per capire se aveva soldi da parte per il funerale come aveva detto prima di morire, te li chiedo perche me lo ha chiesto il mio avvocato cge mi segue le cose, mi ha detto che come erede ho diritto e dovere di richiedere la lista dei movimenti degli ultimi tre/sei mesi per avere piu chiara la situazione."
Ma sul serio senza aver pagato nulla e fatto nulla a mia sorella possono avere queste cose, in piu io ho gia' presentato la fattura nel 730 delle spese funebri intestata e pagata da me e non penso che loro anche se ora dopo un anno mi diano la spesa possano rivalersi, ormai è tardi.In piu io gestivo tutto il conto e nei movimenti da me fatti prima della morte di mia sorella(ora il libretto è bloccato loro sanno quanto c'è e non esistono prepagate) ci sono tutte le operazioni che lei mi chiedeva di fare io prelevavo pensione e contanti quando lei me lo chiedeva non so altro( tipo lei si è rifatta la facciata e le persiane della casa che ora andra in successione) ..e sara' un altro incubo
volevo capire cosa rischio io se queste matte senza senso cercano un avvocato. Pensavo volessero i soldi del conto che adesso avranno ma tutto quello di prima cosa c entra? come posso diffendermi?
 
Alto